dalla Home

Videogame

pubblicato il 3 febbraio 2012

Sega Rally Online Arcade

Torna un classico del traverso per Xbox e PS

Sega Rally Online Arcade
Galleria fotografica - Sega Rally Online ArcadeGalleria fotografica - Sega Rally Online Arcade
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 1
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 2
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 3
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 4
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 5
  • Sega Rally Online Arcade - anteprima 6

Continua su Xbox Live Arcade e PS Network la riedizione dei grandi classici che hanno fatto la storia di casa Sega. Dopo il buon Crazy Taxi e l'ottimo Daytona USA, arriva Sega Rally Online Arcade, una sorta di mix del terzo capitolo e di quello chiamato Revo, che strizza l'occhio a tutti quelli nella seconda metà degli anni novanta dilapidarono un patrimonio in gettoni, senza tuttavia spesso oltrepassare la seconda o terza gara, aggiungendo qualche interessante feature per stuzzicare anche chi, all'epoca, non arrivava al volante.

UN NOME, UNA GARANZIA
Il gioco ha un nome che già da solo fornisce molte informazioni: si tratta di un titolo rallistico tanto arcade quanto il suo predecessore del 1995, con l'aggiunta della possibilità di sfidarsi online. Questo si traduce in corse frenetiche con maneggevolezza al top, zero danni alle automobili, colori sgargianti e il supporto per il Wireless Racing Wheel di Xbox e il Move della PS3, il tutto per brevi ma intense sessioni di gioco, proprio come la celebre controparte a gettoni. Le piste sono solo cinque, non tante in effetti, ma la varietà delle ambientazioni è impressionante e compensa anche il dettaglio grafico non proprio eccelso. Sul fronte automobili troviamo invece il grande sgarbo fatto a tutti i fan della serie: la mancanza della Lancia Stratos. Non riusciamo a spiegarci come uno dei simboli storici della saga sia stato rimosso, soprattutto in un titolo che punta molto sul fattore nostalgia. Nemmeno gli altri dodici bolidi, tutti validi e importanti anch'essi, riescono a compensare tale mancanza. Per fortuna le note dolenti finiscono qui, lasciando spazio all'ottima modalità online che permette di dar vita a sfide fino ad sei giocatori, reali o comandati dalla A.I. seguita dall'interessante implementazione della deformazione del terreno, presa direttamente da Sega Rally Revo; per finire con il divertente Avatar Award, un sistema che premierà il vostro avatar con capi d'abbigliamento motoristici davvero unici.

UN BUON AFFARE
A conti fatti non possiamo che apprezzare il lavoro che Sumo Digital ha fatto per questo Sega Rally Online Arcade, titolo che porta a termine gli obiettivi prefissati: divertire in maniera semplice e immediata tutti quelli che sono alla ricerca di un gioco intuitivo e adrenalinico per passare brevi ma intense sessioni di gioco, con un occhio di riguardo per i nostalgici e i possessori di volanti. Potremmo lamentarci della non perfetta implementazione del Move, o della mancanza di ranking per le sfide online, ma per 400 MSP, o 3.99 euro (in questo periodo di saldi) il titolo Sega rimane senza ombra di dubbio un ottimo affare per giocatori di tutte le età.

INFO
Piattaforme: Xbox Live Arcade, PS Network
Prezzo: 3,99 euro PS Network, 400 punti Microsoft Xbox 360
Giocatori: fino a 6
Editore: Sega
Sviluppatore: Sumo Digital
Specialità: Rally



Autore: Manfredi de Arcayne

Tag: Videogame , rally , videogiochi


Top