dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 agosto 2006

Lamborghini a gonfie vele...

Lamborghini a gonfie vele...
Galleria fotografica - Lamborghini Gallardo SpiderGalleria fotografica - Lamborghini Gallardo Spider
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 1
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 2
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 3
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 4
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 5
  • Lamborghini Gallardo Spider - anteprima 6

Come risaputo "c'è chi può e chi non può" anche se, a dare un'occhiata agli ultimi dati di vendita Lamborghini, pare che "quelli che possono" siano in netto aumento.

Dai numeri divulgati dalla Casa di Sant'Agata Bolognese la prima metà del 2006 si è chiusa con un incremento del 45% rispetto al corrispondente periodo del 2005, con un totale di auto vendute passato da 655 a 952 unità. Non c'è quindi da stupirsi se i tempi di attesa stiano lievitando: per Murcielago LP640 bisogna già attendere più di 12 mesi così come molto affollate sono le liste d'attesa per Gallardo Spider. Il mercato USA poi da una bella mano: basti pensare che le Lamborghini immatricolate sono state ben 422 nel 2006 invece delle 251 dell'anno scorso.

La sfida tra Ferrari e Lamborghini è dunque più accesa che mai anche perchè non saranno certo alcuni dati semestrali a mettere in crisi la Casa di Maranello. Le strategie di marketing adottate dalla Casa di Sant'Agata stanno però portando i loro frutti visto che evidentemente una parte dell'elitaria clientela in questione, in questi ultimi mesi, ha preferito mettersi in garage un toro invece di un cavallino...

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini


Top