dalla Home

Eventi

pubblicato il 31 gennaio 2012

Oltre 120.000 visitatori per il Qatar Motor Show 2012

L'evento motoristico mediorientale si chiude guardando all'anno prossimo

Oltre 120.000 visitatori per il Qatar Motor Show 2012
Galleria fotografica - Qatar Motor Show 2012Galleria fotografica - Qatar Motor Show 2012
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 1
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 2
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 3
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 4
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 5
  • Qatar Motor Show 2012 - anteprima 6

La seconda edizione del Qatar Motor Show si è chiusa con un bilancio superiore alle aspettative: oltre 120.000 visitatori in sei giorni. Una presenza che non solo conferma il gradimento della formula adottata dal Qatar Tourism Authority, organizzatore dello show insieme a q.media Events e GL events, ma soprattutto l'importanza di questo mercato. I brand automobilistici presenti sono stati 33 e quelli motociclistici dieci e molti hanno scelto proprio il Doha Exhibitions Center per far debuttare alcune in anteprima regionale alcune novità, come la Vittoria realizzata dall'italiana Up Design e la concept di Skoda Mission L. Nutrita anche la presenza della stampa internazionale con oltre 200 giornalisti accreditati provenienti da 13 paesi tra cui: Cina, Stati Uniti d'America, India, Germania, Francia, Inghilterra, Italia e dell'area del Middle East.

LE PREMIERES PIU' IMPORTANTI
Nella lista delle anteprime presenti al Qatar Motor Show 2012, dove il design italiano ha rivestito un ruolo da protagonista, compaiono la Volkswagen Passat, la nuova Porsche Panamera GTS, la MINI Roadster, l'Audi S7, l'edizione limitata della R8 GT Spyder e la sportivissima RS5 coupè. Le Première regionali continuano con la Maserati GranCabrio Sport, la nuova BMW Serie 3, la Ferrari 458 Spider, la versione 2012 del Mercedes ML, Nissan Sunny e la versione 2012 di Nissan Patrol. La sportività è stata garantita anche grazie alle presentazioni di Bugatti Gran Sport, Bentley Continental GTC e Lamborghini Aventador.

IL COINVOLGIMENTO DELLA SCUDERIA FERRARI
prima di archiviare l'edizione 2012 del Qatar Motor Show è bene ricordare che è stata anticipata da un esclusivo evento organizzato da Shell, in collaborazione con il Qatar Motor Show, che ha visto il coinvolgimento di Scuderia Ferrari F1. Per la prima volta in Qatar, 25.000 appassionati di motori, hanno "invaso" la Cornice di Doha per una straordinaria dimostrazione della Ferrari F1 guidata dal pilota e collaudatore Marc Gené.

Scopri le Bellezze da "Mille e una Notte" del Qatar Motor Show sulla nostra pagina Facebook.

[Foto: unitedpictures.eu]

Autore:

Tag: Eventi , dall'estero


Top