dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 gennaio 2012

Lo spot della nuova Panda è in TV

Inizia oggi la campagna pubblicitaria che da domani approda anche sul web

Galleria fotografica - Nuova Fiat PandaGalleria fotografica - Nuova Fiat Panda
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 1
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 2
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 3
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 4
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 5
  • Nuova Fiat Panda - anteprima 6

Prende il via ufficialmente oggi il lancio commerciale della nuova Panda. Lo spot che OmniAuto.it vi ha mostrato in anteprima in occasione della conferenza stampa a Pomigliano d'Arco (NA) va in onda da questa Domenica sulle principali reti televisive e da domani sarà anche online su siti ufficiali e non. Si tratta di uno degli spot più discussi mai realizzati dal Gruppo Fiat, come dimostra la particolare attenzione che ha suscitato ancor prima di essere diffuso pubblicamente.

Il tema è infatti delicato, perché si parla di prodotto attraverso il mondo del lavoro e ciò che gli ruota attorno in un momento molto particolare per l'economia, con il decreto Salva Italia, il decreto liberalizzazioni e le proteste per il carburante a quasi 2 euro al litro. Senza parlare delle continue polemiche sul rapporto tra Fiat e l'Italia dopo l'Alleanza con Chrysler. Ed è anche per combattere queste malelingue che lo spot della nuova Panda punta sull'emozionalità, sul nazionalismo e altri valori simbolici. "In questo film la famiglia Fiat diventa protagonista di una nuova stagione di evoluzione e di crescita comune esortando tutti gli italiani a seguire il cambiamento con la stessa determinazione", dice il Gruppo torinese. Di seguito riportiamo il testo che accompagna le immagini dello spot:

Nuova Fiat Panda. Questa è l'Italia che piace.
Quante "Italie" conosciamo?
Quella dell'arte?
Quella della grande inventiva?
Quella del talento costruttivo?
Quella del paese pittoresco?
Quella dei giovani che cercano un futuro?
O quella capace di grandi imprese industriali?
Noi possiamo scegliere quale Italia essere.
E' il momento di decidere se essere noi stessi
o accontentarci dell'immagine che ci vogliono dare.
Questo momento è quello di ripartire.
Ripartire nell'unico modo che conosciamo: con il nostro lavoro
e mettendoci alla prova.
Perché in Italia, ogni giorno,
c'è qualcuno che si sveglia e
mette nel suo lavoro il talento,
la passione,
la creatività,
ma soprattutto la voglia di costruire
una cosa ben fatta.
Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , spot pubblicitari , auto italiane


Top