dalla Home

Novità

pubblicato il 30 luglio 2006

All'asta l'ultima TVR Cerbera!

All'asta l'ultima TVR Cerbera!
Galleria fotografica - L'ultima TVR CerberaGalleria fotografica - L'ultima TVR Cerbera
  • L\'ultima TVR Cerbera - anteprima 1
  • L\'ultima TVR Cerbera - anteprima 2
  • L\'ultima TVR Cerbera - anteprima 3

Non poteva andarsene in maniera silenziosa l'ultimo esemplare prodotto di TVR Cerbera, all'unanimità una tra le vetture sportive più straordinarie mai costruite.

Cerbera è tra le poche auto sportive di serie ad esigere (e non a consigliare...) esperienza e autocontrollo quando la si conduce poiché nulla perdona e niente lascia al caso.

Basti pensare al potenziale che Cerbera dimostrò di poter tranquillamente raggiungere con la versione special "Speed 12", un mostro equipaggiato col V12 aspirato di 7.730 cc, capace di una potenza dichiarata pari a circa 800 cv a 7.250 giri e coppia di 881 Nm a 5.750 giri. Le prestazioni della Speed 12 (costruita in meno di 10 esemplari) parlavano di un rapporto potenza/peso di 800 cavalli per tonnellata dichiarati, uno 0-100km/h coperto in 3,5 secondi e una velocità massima velocità massima di circa 386 km/h.

L'ultimo esemplare ci Cerbera ha una meccanica di serie che comunque gli permette di strappare uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi mentre, per quel che concerne l'allestimento, il tutto è stato confezionato sotto indicazioni dell'amministratore delegato di TVR.

Al link www.thelastcerbera.com è possibile partecipare all'asta per accaparrarsi l'ultima GT di casa TVR. È infatti stata scelta questa modalità per concludere degnamente la storia di un modello di grande importanza per la Casa inglese. Il 31 agosto 2006 l'asta verrà conclusa e sarà reso noto il nome del fortunato che più di tutti avrà dimostrato la sua passione per l'auto e, sicuramente, l'ampia capienza del suo portafogli...

Autore:

Tag: Novità , Tvr , aste


Top