dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 gennaio 2012

Facce da Facebook sulla Porsche Cayman S

Stoccarda festeggia con questo esemplare unico i 2 milioni di "amici"

Facce da Facebook sulla Porsche Cayman S
Galleria fotografica - Porsche Cayman S per FacebookGalleria fotografica - Porsche Cayman S per Facebook
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 1
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 2
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 3
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 4
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 5
  • Porsche Cayman S per Facebook - anteprima 6

Facebook è ormai diventato un termometro di giudizio senza pari. Lo dimostra anche il clamore suscitato poco tempo fa dal sorpasso di Lady Gaga su Barack Obama nel social network: 9 milioni, 126 mila e 24 fan contro 9 milioni e 104.015 amici. La stessa enfasi è presente nel mondo dell'auto. I brand più popolari sono BMW con oltre 7 milioni di fan, Ferrari con 5 milioni, Audi e Mercedes con 4 milioni, mentre Lamborghini ne conta 1 milione. Ed è in questo contesto che Porsche ha deciso di celebrare i suoi 2 milioni di amici su Facebook realizzando una Cayman S ispirata alla 917 K su cui sono impresse le facce di tutte queste persone.

L'idea ricorda quella avuta dal Gruppo Fiat per la versione celebrativa della Fiat 500 "500millesima". La citycar torinese verniciata con le fotografie dei volti di oltre 1.500 iscritti alla community www.500millesima.fiat500.com era stata presentata al Salone di Parigi, mentre la Porsche Cayman S dedicata a Facebook rimarrà esposta al museo Porsche di Stoccarda fino al 27 gennaio.

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche , facebook


Top