dalla Home

Novità

pubblicato il 28 luglio 2006

Jeep Commander

Jeep Commander
Galleria fotografica - Jeep CommanderGalleria fotografica - Jeep Commander
  • Jeep Commander - anteprima 1
  • Jeep Commander - anteprima 2
  • Jeep Commander - anteprima 3
  • Jeep Commander - anteprima 4
  • Jeep Commander - anteprima 5
  • Jeep Commander - anteprima 6

Ispirato alla leggendaria Jeep Station Wagon del 1946, Jeep Commander sviluppa l'impostazione stilistica di Jeep Wrangler in un design dalle linee squadrate e decise, caratterizzato dalle classica griglia a sette feritoie, dal parabrezza verticale, dal cofano profondo e dalla linea di cintura alta della carrozzeria.

Gli interni di Jeep Commander evidenziano una grande cura del dettaglio: dal pomello del cambio alla colorazione bicolore su plancia e portiere fino al nuovo volante. I sedili di nuovo disegno sono disposti su tre file, ognuna delle quali in posizione leggermente rialzata rispetto alla precedente per consentire la massima visibilità a tutti gli occupanti.
La seconda fila è frazionabile in tre parti di differente larghezza (40/20/40) ed è ribaltabile in avanti per agevolare l'ingresso e l'uscita dei passeggeri della terza fila, su entrambi i lati del veicolo. Tutti e tre gli schienali possono essere inoltre ribaltati per fornire un piano di carico completamente piatto. Oltre ad ospitare sette passeggeri, Jeep Commander è in grado di offrire ben 15 diverse configurazioni dei sedili, una capacità massima di carico con tutti i sedili ribaltati pari a 1.940 litri ed una capacità di traino pari a 3.360 kg.

Jeep Commander è disponibile con il nuovo V6 3.0 CRD di origine Mercedes-Benz da 218 cv, 510 Nm di coppia e filtro antiparticolato di serie e le due motorizzazioni benzina V8 4.7 e 5.7 HEMI, rispettivamente da 231 cv e 410 Nm e 326 cv e 500 Nm di coppia. La gamma di propulsori equipaggiata su Jeep Commander è abbinata al cambio automatico a cinque velocità.

Tutte le versioni di Jeep Commander sono equipaggiate di serie con il sistema di trazione integrale permanente di nuova generazione Quadra-Drive II. Grazie ai due differenziali elettronici a slittamento limitato (ELSD) anteriore e posteriore, il sistema di trazione consente di trasferire fino al 100% della coppia su una singola ruota.

Il V6 3.0 CRD è disponibile nella versione Commander e Commander Limited, mentre le due motorizzazioni V8 benzina sono disponibili esclusivamente nell'allestimento Limited.

La versione Commander presenta paraurti e griglia anteriore con mascherina in tinta con la carrozzeria e modanature laterali, inserti e maniglie delle portiere di colore nero. L'equipaggiamento di serie comprende: sedili in tessuto regolabili elettricamente (8 regolazioni lato guida e 4 lato passeggero) con supporto lombare regolabile, computer di bordo, retrovisori esterni regolabili, impianto HI-FI AM/FM RDS con lettore CD a sei altoparlanti e cerchi in lega di alluminio "Wrench" da 17 pollici.

La versione Commander Limited presenta griglia anteriore con mascherina nella tonalità Silver, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e modanature laterali ed inserti cromati. Oltre all'equipaggiamento disponibile sulla versione Commander, l'allestimento di serie di Jeep Commander Limited comprende: sedili con inserti in pelle traforata, sedili anteriori riscaldabili con due regolazioni di temperatura, pedaliera regolabile elettricamente con memoria, volante rivestito in pelle con comandi radio, cristalli atermici scuri, inserti tipo acero sulla consolle centrale e sulle portiere, tergicristalli anteriori con sensore pioggia, climatizzatore automatico bi-zona con sensore raggi infrarossi e irraggiamento solare ed impianto audio Sound System Boston Acoustics con amplificatore da 276 Watt e sei altoparlanti.

E' disponibile a richiesta su tutte le versioni il tettino apribile elettrico Command View abbinato ai due vetri panoramici Skylight in corrispondenza della seconda fila di sedili ed il sofisticato sistema multimediale con monitor LCD a soffitto, telecomando e cuffie auricolari con lettore DVD, MP3 e CD audio e video.

Jeep Commander è ordinabile nelle tonalità Dark Khaki Pearl Coat, Light Khaki Pearl Coat, Mineral Gray Metallic Clear Coat e Brilliant Black Crystal Pearl Coat.

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top