dalla Home

Mercato

pubblicato il 17 gennaio 2012

Peugeot taglia il prezzo della iOn

-16% per l’elettrica. La nuova Access parte da 28.318 euro

Peugeot taglia il prezzo della iOn
Galleria fotografica - Peugeot iOnGalleria fotografica - Peugeot iOn
  • Peugeot iOn - anteprima 1
  • Peugeot iOn - anteprima 2
  • Peugeot iOn - anteprima 3
  • Peugeot iOn - anteprima 4
  • Peugeot iOn - anteprima 5
  • Peugeot iOn - anteprima 6

I buoni ritmi produttivi della Peugeot iOn, raggiunti grazie alle 4.000 vetture già consegnate in Europa e i 6.000 contratti già firmati, permettono alla Casa del Leone di abbassare il prezzo della piccola 4 posti elettrica. Non si parla di un semplice ritocco, ma di un autentico taglio, visto che il listino della Peugeot iOn Active scende da 36.260 euro a 30.387 euro (-16%). La notizia arriva proprio nel momento in cui molte città italiane adottano una serie di iniziative antinquinamento, come l'Area C di Milano, che limitano o bloccano la circolazione alle vetture che non siano ibride o elettriche.

ACCESS, PER COMINCIARE
Un'ancora più interessante novità è rappresentata dall'arrivo della entry level Peugeot iOn Access, venduta a 28.318 euro, chiavi in mano. Per contenere il prezzo della Access la Casa francese ha deciso di semplificare allestimento e dotazioni, visto che il climatizzatore e il sistema di ricarica rapida non sono di serie. Con questo nuovo listino la Peugeot iOn si allinea quindi perfettamente all'offerta della gemella Citroen C-Zero, che nell'allestimento base Attraction costa appunto 28.321 euro, appena 3 euro in più! Entrambe si propongono ora sul mercato con un prezzo più basso della "originaria" Mitsubishi i-MiEV (36.800 euro), che dovrebbe però entro breve riallinearsi alle cugine francesi sulla scorta di un'ottimizzazione dei processi produttivi.

BATTERIA PIU' VELOCE
Dal prossimo mese di aprile tutte le Peugeot iOn saranno dotate di un nuovo pacco batterie da 80 celle, contro le 88 attuali, che riduce il tempo di ricarica normale (16A) da 6 a 5 ore e mezza, lasciando invariata l'autonomia di 150 chilometri. Per le consegne in centro a emissioni zero resta disponibile anche la Peugeot iOn XA, van biposto dedicato alle aziende e ai professionisti del trasporto.

Autore:

Tag: Mercato , Peugeot , auto europee , auto elettrica


Top