dalla Home

Novità

pubblicato il 12 gennaio 2012

Hyundai Genesis Coupé restyling

Look rinnovato per la coreana che debutta a Detroit

Hyundai Genesis Coupé restyling
Galleria fotografica - Hyundai Genesis Coupé restylingGalleria fotografica - Hyundai Genesis Coupé restyling
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 1
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 2
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 3
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 4
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 5
  • Hyundai Genesis Coupé restyling - anteprima 6

Questa estate nella Death Valley, vicino Las Vegas, l'abbiamo fotografata in anteprima durante i test di resistenza, adesso la Hyundai Genesis Coupé restyling, dopo essere stata anticipata con alcune immagini dalla casa coreana, debutta come previsto al Salone di Detroit. La parte laterale e la zona posteriore non hanno subìto importanti modifiche, mentre la calandra esagonale è la vera novità, insieme agli inediti cerchi in lega da 18 e 19 pollici e al nuovo terminale di scarico a due uscite corredato dal diffusore di colore nero inserito nel paraurti.

LOOK DA VELOSTER
La Hyundai Genesis Coupé restyling è lunga 4.630 mm, larga 1.865 e alta 1.385. Le misure quindi restano invariate, mentre le differenze si concentrano nel frontale, ora dotato di luci diurne a LED e uniformato nello stile alla Veloster. Le linee sono scolpite e gli angoli enfatizzati per sottolineare al massimo i concetti di dinamismo e aerodinamicità.

LE MOTORIZZAZIONI
La Hyundai Genesis Coupé restyling presenta interessanti novità sia dal punto di vista meccanico che multimediale. Infatti, le unità 2.0 Turbo a 4 cilindri e 3.8 V6 sono state rinnovate per ottenere più efficienza e maggiori prestazioni. Il motore 2.0 Turbo adotta la tecnologia Twin Scroll che ha permesso di incrementare la potenza fino a 275 CV e la coppia massima fino a 370 Nm. Invece, il propulsore 3.8 V6 adotta l'iniezione diretta GDI ed eroga 350 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Inoltre, la motorizzazione più potente è disponibile anche con il cambio sequenziale Shiftronic a 8 rapporti.

IL SISTEMA BLUE LINK
L'altra importante novità della Hyundai Genesis Coupé restyling è il sistema multimediale Blue Link, di serie sulle versioni 2.0 T Premium, 3.8 V6 Grand Touring e Track. Il pulsante di avvio del sistema Blue Link è collocato nello specchio retrovisore interno e permette il collegamento alla rete internet sia attraverso il sistema di navigazione satellitare dell'auto che con lo smartphone del conducente. Il sistema multimediale Blue Link è disponibile con tre pacchetti di servizi, denominati Assurance, Essentials e Guidance, personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

Scheda Versione

Hyundai Genesis Coupé
Nome
Genesis Coupé
Anno
2018
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Novità , Hyundai , auto coreane , detroit


Top