dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 gennaio 2012

MINI RUSHOUR 2012

Varato il nuovo monomarca in collaborazione con Aci Sport

MINI RUSHOUR 2012

Parte il 13 maggio 2012 dal circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia, il primo campionato monomarca organizzato da MINI Italia con il supporto di Aci Sport. La nuova serie che si disputerà a bordo di MINI Cooper S derivate dalla serie si chiama MINI RUSHOUR e prevede un format composto da due turni di prove libere, una sessione di qualifica di 30 minuti e due gare da 30 minuti cadauna.

IL CALENDARIO 2012
Il calendario di MINI RUSHOUR 2012 prevede 6 appuntamenti, di cui cinque su circuiti italiani ed uno su un circuito internazionale. Nel dettaglio, la prima gara, prevista per il 13 maggio, si svolgerà all'Autodromo Paul Ricard di Le Castellet in Francia, in occasione del Raduno MINI UNITED; la seconda il 10 giugno all'Autodromo del Mugello; la terza l'8 luglio al Misano World Circuit; la quarta il 22 luglio all'Autodromo dell'Umbria - Magione e la quinta il 2 settembre all'Autodromo di Imola; finale il 16 settembre all'Autodromo di Vallelunga.

ISCRIZIONE E PREMI
Per i migliori di ciascun weekend di gara sono in palio: 1.000 Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara compatibili con il regolamento del campionato per il secondo ed un kit di manutenzione per il terzo classificato. Il vincitore del campionato si aggiudicherà una MINI John Cooper Works Coupé Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una tappa del MINI Challenge in Brasile a bordo di una MINI Challenge ufficiale, mentre al bronzo del terzo gradino del podio andrà una selezione di articoli della MINI Collection. La quota di iscrizione al MINI RUSHOUR 2012 è fissata in 1.500 Euro + IVA, mentre la quota di iscrizione per ognuno dei sei weekend di gara è di 1.220 Euro + IVA e garantisce accesso alle prove libere, qualifica e competizioni su ogni circuito.

Autore:

Tag: Motorsport , Mini , auto inglesi , monomarca


Top