dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 gennaio 2012

Peugeot 208: i prezzi

L'erede della 207 costa da 12.300 a 19.150 euro. Arriverà in primavera

Peugeot 208: i prezzi
Galleria fotografica - Peugeot 208Galleria fotografica - Peugeot 208
  • Peugeot 208 - anteprima 1
  • Peugeot 208 - anteprima 2
  • Peugeot 208 - anteprima 3
  • Peugeot 208 - anteprima 4
  • Peugeot 208 - anteprima 5
  • Peugeot 208 - anteprima 6

Bisognerà aspettare la primavera per il lancio sul mercato italiana, ma intanto Peugeot ha anticipato i prezzi di listino e la composizione della gamma della Peugeot 208, la nuova segmento B di Sochaux alla quale è affidato il compito di ripetere i successi delle precedenti 205, 206, 207 e 208, vetture particolarmente apprezzate sul mercato italiano. La nuova 208 ci proverà con 6 motorizzazioni benzina e Diesel, in diversi step di potenza e declinate, due delle turbodiesel, nelle versioni ad alta efficienza e-HDi dotate di serie di start/stop e filtro antiparticolato di serie. Due invece le scelte di carrozzeria, 3 e 5 porte, per tre allestimenti - Access, Active e Allure - più quello Business orientato al mercato delle flotte aziendali per un listino che spazia da 12.300 a 19.150 euro chiavi in mano.

PICCOLI BENZINA...
Debutta sulla nuova Peugeot 208 il nuovo propulsore a benzina 3 cilindri 1.2 VTi da 68 CV e 118 Nm di coppia massima, che permette una velocità massima di 175 km/h, una accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi e consumi pari a 4,5 litri le ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 104 g/km. I prezzi per questa motorizzazione sono rispettivamente di 12.400 euro per la 3 porte Access, 13.800 euro per la Active 3p e 15.500 euro per la Allure, mentre la variante 5 porte il listino è rispettivamente di 13.100, 14.500 e 16.000 euro. A partire dall'allestimento Active è invece proposto il motore 1.4 VTi 95 CV, con prezzi a partire da 14.520 euro per la 208 3 porte e 14.950 euro, mentre per la 208 1.6 VTi 120 CV, proposta sono con la versione top di gamma Allure 3 porte e 5 porte costano rispettivamente 17.000 e 17.500 euro.

... E PICCOLI DIESEL
La scelta fra le motorizzazioni Diesel si apre con la 1.4 HDi 68 CV in variante Access 3 porte (13.850 euro) e 5 porte (14.550 euro), Active 3 porte (15.250 euro) e 5 porte (15.950 euro) e Allure 3 porte (16.950 euro) e 5 porte (17.450 euro). Questo motore è anche disponibile nella versione e-HDi con cambio robotizzato da appena 3,8 l/100 km nei tre allestimenti rispettivamente a 16.450, 17.150 e 18.650 euro. Salendo di cilindrata troviamo le versioni 1.6 8V e-HDi 92 CV su Active a 16.100 euro e 16.800 euro per la 5 porte, e 1.6 8V e-HDi 115 CV, con prezzi variabili da 17.800 a 19.150 euro.

208 ACCESS, ACTIVE, ALLURE,
L'allestimento entry level Access della 208 comprende di serie la chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriore elettrici e chiusura automatica delle portiere in marcia. A partire dalla 208 Active si aggiungono cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale (automatico bizona sulla 208 Allure), cruise control, retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, sedile posteriore frazionabile, calandra cromata, maniglie e specchietti in tinta, touch screen 7". Tutte le versioni hanno cerchi in lega optional, ad eccezione della top di gamma Allure.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Mercato , Peugeot , auto europee


Top