dalla Home

Novità

pubblicato il 5 gennaio 2012

Peugeot 107 MY 2012

Volto nuovo per la city car di Sochaux

Peugeot 107 MY 2012
Galleria fotografica - Peugeot 107 MY 2012Galleria fotografica - Peugeot 107 MY 2012
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 1
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 2
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 3
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 4
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 5
  • Peugeot 107 restyling 2012 - anteprima 6

Ha ancora il "7" nella sigla, ma lo stile è quello delle nuove Peugeot serie "8". Si rinnova per il 2012 la Peugeot 107, la più piccola della Casa di Sochaux, con un restyling che arriva in concomitanza con quello della "parente" Citroen C1, figlie del progetto congiunto varato nel 2005 insieme a Toyota. Qualche ritocco anche per gli interni, mentre rimane invariata la motorizzazione 1.000 cc da 68 CV, disponibile con cambio robotizzato o manuale.

PIU' 208 NELLO STILE
I cambiamenti maggiori a livello di stile per la nuova Peugeot 107 si concentrano soprattutto sul frontale completamente ridisegnato. Il nuovo paraurti è dotato di fasce paracolpi nel frontale e due laterali, il nuovo cofano più bombato ha una nervatura che circonda il Leone bicolore e la targa riposizionata al centro del fascione paracolpi che suggeriscono la parentela con la nuova 208 (che arriverà in primavera), mentre i gruppi ottici anteriori, ora con luci diurne a LED, sono più allungati, hanno un corpo del faro a due tonalità - un rimando al colore dell'emblema posizionato sul cofano - mentre i posteriori hanno un corpo scuro che circonda gruppi ottici rosso rubino intenso. Nuova anche la griglia, composta da una rete a nido d'ape specifica per 107.

COMANDI AL VOLANTE
Meno marcati i cambiamenti per gli interni, con nuovi rivestimenti dei sedili e i rivestimenti delle porte e della plancia in due materiali in un'unica tonalità nera. Entrano a far parte della dotazione nuovi equipaggiamenti di comfort, come l'impianto audio CD con 2 altoparlanti supplementari, di serie o in opzione, in base al livello di allestimento, il nuovo impianto audio CD WIP Bluetooth in opzione abbinato a 2 altoparlanti supplementari, con connessioni USB, MP3 e Bluetooth e il nuovo volante abbinato a un nuovo pomello della leva del cambio, entrambi rivestiti in pelle, disponibili di serie o in opzione. Il cambio al volante, di serie con il cambio robotizzato, ha ora i comandi al volante.

107 POUR FEMMES
Nel marzo prossimo sarà inoltre lanciata la serie speciale denominata 107 "Urban Move", dedicata al pubblico femminile. Sarà disponibile nelle nuove tintw "Plum" e "Nero Caldera", con un motivo che riproduce un ramo di ciliegio in fiore, riconoscibile negli stickers sulla porta posteriore, sul cofano e sul portellone, nei tappetini ricamati e con un bordo color "Plum" e in un decoro centrale sul contagiri, battitacco delle porte in alluminio e un badge specifico. Insieme verrà anche offerta una linea di design che riprende il motivo del ramo di ciliegio in fiore che comprende una pratica pochette da mettere in borsetta per organizzare i propri oggetti e cambiare borsa senza dimenticare nulla, e un pratico gancio portaborsa.

Autore:

Tag: Novità , Peugeot , auto europee


Top