dalla Home

Motorsport

pubblicato il 22 dicembre 2011

RalliArt, la carovana italiana alla Dakar 2012

9 mezzi per la squadra tricolore alla 34esima edizione

RalliArt, la carovana italiana alla Dakar 2012

C'è un bel pezzo d'Italia nella Dakar 2012, che partirà il prossimo 1 gennaio per concludersi il 15 gennaio a Lima dopo aver attraversato Argentina, Cile e Perù. Il team italiano più numeroso è quello di RalliArt Off Road Italy che sarà al via della maratona sudamericana con ben 9 mezzi e circa 20 componeneti. Saranno tre le Mitsubishi Pajero T2 affidate agli equipaggi Silvio Totani-Tito Totani, Marco Zucchi-Claudio Busseni, e Stefano Marrini-Matteo Braga.

Nella categoria camion la squadra tricolore schiererà su Iveco Eurocargo 140 E 24 T4, appositamente allestito per i grandi raid africani, il Team Manager Renato Rickler e l'esperto meccanico Franco Giuntoli. Nell'abitacolo del MAN TGA 26.480 6X6 ci sarà invece l'equipaggio formato da Stefano Calzi e Umberto Fiori. Quattro i T5 RalliArt presenti al Raid, di cui due camion preparati appositamente per l'assistenza veloce in gara e due auto. L'Iveco Eurocargo T5 4x4 sarà guidato da Riccardo Romei e Massimiliano Taccetti, mentre nell'abitacolo dell'Iveco TRAKKER T5 6x6 ci saranno Stefano Iacopinelli, Giuseppe Fanetti e Danilo Quiroz, meccanico del Cile particolarmente preparato sui luoghi dove i veicoli correranno.

Fra i partner tecnici del team RalliArt Off Road Italy anche l'italiana AvMap, che ha messo a punto il navigatore specifico per l'offroad Geosat 4x4 Crossover, dispositivo che integra mappe urbane, mappe con la cartografia militare topografica e funzioni dedicate al fuoristrada grazie alla collaborazione con l'Istituto Geografico Militare Italiano.

Autore:

Tag: Motorsport , Mitsubishi , rally , dakar , navigatori satellitari


Top