dalla Home

Mercato

pubblicato il 16 dicembre 2011

Renault Twingo restyling, la gamma italiana

La rinnovata citycar francese parte da 8.500 euro

Renault Twingo restyling, la gamma italiana
Galleria fotografica - Renault Twingo restylingGalleria fotografica - Renault Twingo restyling
  • Renault Twingo restyling - anteprima 1
  • Renault Twingo restyling - anteprima 2
  • Renault Twingo restyling - anteprima 3
  • Renault Twingo restyling - anteprima 4
  • Renault Twingo restyling - anteprima 5
  • Renault Twingo restyling - anteprima 6

Renault ha ufficializzato il listino prezzi della Twingo restyling che debutta in questi giorni sul mercato italiano. La rinnovata citycar francese sarà disponibile con tre motorizzazioni, due a benzina ed una diesel, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti Wave, Live e Gordini, a cui si aggiungono la versione speciale Energy e la versione sportiva RS allestita dal reparto sportivo Renault Sport.

DALLA CITTADINA ALLA PISTAIOLA
L'allestimento Wave della Twingo restyling è già abbastanza completo, in quanto la dotazione di serie comprende climatizzatore manuale, autoradio MP3 con Bluetooth e comandi al volante, cruise control e computer di bordo, nonché ABS, 4 airbag e fari fendinebbia. Invece, l'allestimento Live prevede anche cerchi in lega da 15 pollici, personalizzazione di retrovisori e small touch in colori contrastanti con quelli della carrozzeria di serie, retrovisori elettrici in tinta con sonda di temperatura, volante e pomello del cambio in pelle. Infine, la versione speciale Energy è dotata di spoiler posteriore aerodinamico, mentre l'allestimento della sportiva Gordini è riconoscibile per l'inconfondibile livrea "Blu Malta" con le due bande bianche longitudinali, mentre la dotazione di serie comprende vari elementi in pelle per gli interni e il climatizzatore automatico.

DA 75 A 133 CV
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Renault Twingo restyling è disponibile con il motore 1.2 16V a benzina da 75 CV, proposto anche con il cambio sequenziale BVR e in abbinamento alla versione ad alta efficienza Energy con emissioni di CO2 contenute a 105 g/km. Inoltre, l'offerta della vettura prevede anche il propulsore diesel 1.5 dCi da 75 CV e il motore 1.2 TCe da 100 CV della versione Gordini. Al top di gamma si pone il confermato propulsore 1.6 16V aspirato da 133 CV della RS.

DA 10.950 EURO
Il listino prezzi della Renault Twingo restyling parte dai 10.950 euro della versione 1.2 Wave e arriva ai 13.950 euro della 1.2 TCe Gordini. La motorizzazione 1.5 dCi è proposta al prezzo di 12.950 euro in allestimento Wave e 13.700 euro in allestimento Live. Completano la gamma le versioni 1.2 Live, 1.2 Live BVR e 1.2 Energy che costano, rispettivamente, 11.700 euro, 12.700 euro e 12.200 euro. Tuttavia, la Renault Twingo 1.2 Wave è proposta in fase di lancio al prezzo promozionale di 8.500 euro.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Renault


Top