dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 dicembre 2011

Il video della Fiat Panda sulle strade di Napoli

L’auto italiana del momento recita nel "suo" ruolo, con maturità e tecnologia

Il video della Fiat Panda sulle strade di Napoli
Galleria fotografica - Nuova Fiat Panda - Il testGalleria fotografica - Nuova Fiat Panda - Il test
  • Nuova Fiat Panda - Il test   - anteprima 1
  • Nuova Fiat Panda - Il test	   - anteprima 2
  • Nuova Fiat Panda - Il test	   - anteprima 3
  • Nuova Fiat Panda - Il test	   - anteprima 4
  • Nuova Fiat Panda - Il test   - anteprima 5
  • Nuova Fiat Panda - Il test   - anteprima 6

Provare per credere. O, nel caso specifico, vedere. Perché della Panda s'è parlato, scritto e fotografato molto, ma la presentazione della nuova citycar del Lingotto a Pomigliano è stata anche l'occasione per riprendere la Panda in video durante la prova che OmniAuto.it ha svolto a Napoli e dintorni.

VEDI NAPOLI E POI... PANDA
Dallo stabilimento della rilancio industriale della Fiat in Italia - "Abbiamo replicato lo stabilimento di Tichy qui a Pomigliano" ha detto Sergio Marchionne nel corso della conferenza stampa - abbiamo guidato la nuova Panda per circa 50 km, percorrendo i tratti autostradali che portano al capoluogo partenopeo e al traffico del suo centro storico. Il peggioramento delle condizioni meteo ha poi riprodotto le condizioni d'utilizzo "tipo" di un'auto come la Panda, fra spostamenti brevi in città e trasferimenti tipici del pendolarismo quotidiano, con il sole o sotto la pioggia.

E' UNA DI CARATTERE. SMUSSATO
I cosiddetti pandisti badano al sodo e la nuova Fiat Panda sa accontentarli con la solita funzionalità dell'abitacolo, offrendo qualcosa in più rispetto al passato (a parire da un prezzo pari a 10.200 euro). Il software del navigatore - che acquista un ruolo sempre più importante sulle citycar e sulle utilitarie (come la up! o la Yaris )-, ad esempio, è di nuova concezione e il passo avanti va oltre l'agevole interfaccia touchscreen: la cartografia ha una grafica uniformata agli standard di internet, e sul fronte dei contenuti si segnala la funzione meteo, che visualizza e comunica "a voce" che tempo farà. I richiami all'informatica continuano nella forma della leva del freno di stazionamento, che ricorda quella di un mouse, ma è tutt'attorno agli occupanti, in realtà, che la Panda mette a proprio agio con il suo stile arrotondato, che mira a smussare appunto ogni spigolosità nell'utilizzo dell'automobile. Fisica e psicologica.

Fiat Panda: la prova su strada

Abbiamo guidato la terza generazione della citycar torinese, dalla fabbrica dove nasce a Napoli, fra autostrade e traffico cittadino. Ecco come va

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , auto italiane , napoli


Top