dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 dicembre 2011

Renault Twizy: al via gli ordini italiani

Prezzi da 6.990 a 8.700 euro. Scopritela su Twizy Experience

Renault Twizy: al via gli ordini italiani
Galleria fotografica - Renault Twizy. I test drive al Motor ShowGalleria fotografica - Renault Twizy. I test drive al Motor Show
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 1
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 2
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 3
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 4
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 5
  • Renault Twizy. I test drive al Motor Show - anteprima 6

Anche in Italia è finalmente possibile ordinare la Renault Twizy, la piccola 2 posti elettrica che sta a metà strada fra lo scooter e l'automobile. Tecnicamente e per il codice della strada è un quadriciclo leggero nella versione Twizy 45 guidabile con patentino a 14 anni e quadriciclo pesante nella versione Twizy da 18 CV che può essere condotto solo da chi ha la patente A1, A o B. Il prezzo base per l'Italia è fissato in 6.990 euro, cifra relativa alla Twizy Urban 45. La Twizy Urban parte invece da 7.800 euro e solo chi l'ha già riservata su internet la pagherà 7.690 euro. Alla cifra d'acquisto iniziale si aggiunge poi li canone mensile di noleggio batteria inclusivo di assistenza stradale, che a seconda della formula scelta (12/84 mesi e 7.500/15.000 km annui) varia da un minimo di 49,59 a un massimo di 72,00 euro.

URBAN ,COLOR O TECHNIC
Alla Renault Twizy Urban si aggiungono poi gli allestimenti Twizy Color e Twizy Technic, venduti rispettivamente a 8.100 euro (7.300 euro la Twizy 45) e 8.700 euro (7.900 la 45). Anche in questo caso chi ha effettuato la riserva in anticipo risparmia un centinaio di euro sul prezzo d'acquisto. L'allestimento base, denominato appunto Urban, comprende l'airbag per il guidatore, cintura di sicurezza anteriore a 4 punti e posteriori a 3 punti, computer di bordo con tachimetro digitale e indicatore di consumo, 4 freni a disco, cavo e sportello di ricarica frontale. La versione Color propone in più i rivestimenti colorati in tinta con il tetto e il tappetino, con la Technic che aggiunge cerchi in lega diamantati da 13", sedile guida bianco e vernice metallizzata.

TWIZY EXPERIENCE: IL PARERE DI CHI L'HA PROVATA
La Twizy 45 può avere anche il Pack Comfort comprensivo di predisposizione radio e antiappannamento parabrezza, al costo di 150 euro. Per tutte è invece prevista la possibilità di montare le protezioni laterali che fungono in parte da portiera e costano 600 euro. Altri 250 euro sono necessari per la vernice metallizzata, stessa cifra richiesta per il tetto panoramico fisso. Il listino accessori prevede poi sensori di parcheggio posteriori (172,91 euro), telo copriauto (129,59 euro), allarme anti-sollevamento, cerchi in lega da 13", seggiolino Ergos bambini (67,94 euro) e navigatore TomTom (da 140 a 230 euro). Per conoscere più a fondo la nuova Z.E. cittadina francese potete dare un'occhiata alla Twizy Experience di OmniAuto.it e conoscere il parere di chi l'ha già provata al Motor Show di Bologna.

Galleria fotografica - Renault TwizyGalleria fotografica - Renault Twizy
  • Renault Twizy - anteprima 1
  • Renault Twizy - anteprima 2
  • Renault Twizy - anteprima 3
  • Renault Twizy - anteprima 4
  • Renault Twizy - anteprima 5
  • Renault Twizy - anteprima 6

Autore:

Tag: Mercato , Renault , auto europee , auto elettrica


Top