dalla Home

Novità

pubblicato il 20 luglio 2006

Si chiamerà Tiguan il nuovo SUV Volkswagen

Si chiamerà Tiguan il nuovo SUV Volkswagen
Galleria fotografica - Volkswagen TiguanGalleria fotografica - Volkswagen Tiguan
  • Volkswagen Tiguan	   - anteprima 1
  • Volkswagen Concept A - anteprima 2

Volkswagen ha annunciato ufficialmente il nome del "fratellino" della Touareg, un nuovo sport utility compatto che sarà lanciato sul mercato nel 2008.

Si chiamerà "Tiguan", un nome inedito sviluppato dal Marketing Volkswagen assieme ad altri quattro nomi: Nanuk, Namib, Rockton e Samun. I lettori delle riviste del gruppo AutoBild, distribuite in 10 Paesi, sono stati chiamati a scegliere il preferito, e la risposta è stata un successo, sia in termini assoluti, visto che hanno partecipato più di 350.000 lettori, sia per il nome Tiguan che ha prevalso nettamente sugli altri.

ll nome, dal suono esotico, evoca viaggi, avventura e divertimento e si rivela molto adatto al carattere della vettura basato, a detta della Casa, su una guida dinamica, combinata con elevati livelli di comfort.

La Tiguan si propone di trasferire la filosofia della Touareg nell'ambito dei SUV compatti, un segmento di mercato che è cresciuto considerevolmente negli ultimi 5 anni. L'estetica del nuovo modello è stata anticipata già diversi mesi fa con lo studio stilistico Concept A ed oggi ed è confermato da un nuovo bozzetto ufficiale che vi proponiamo con questo articolo.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Volkswagen


Top