dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 dicembre 2011

Quest'anno Audi supererà Mercedes

Nella classifica globale dei brand premium sarà seconda

Quest'anno Audi supererà Mercedes

Audi dovrebbe per la prima volta superare Mercedes nella classifica delle vendite mondiali e concludere il 2011 come secondo premium brand dopo BMW. Guardando ai volumi finora raggiunti sembra ormai difficile cambiare le carte in tavola. Da gennaio a novembre, con 1.193.110 auto vendute, il brand del Gruppo Volkswagen è cresciuto su base annua del 18%, mentre nello stesso periodo Mercedes ha totalizzato 1.136.525 unità ed una crescita del 7%. Una scalata che rientra nei piani del costruttore e che deve mettere in guardia anche BMW: l'obiettivo di Audi è infatti quello di raggiungere il primo posto nel 2015.

I piani strategici riportati da Automotive News parlano anche di un investimento nell'incremento di produzione negli Stati Uniti che per Audi dovrebbe significare 150.000 auto entro il 2015. E di grande importanza è anche il mercato cinese. In base alle previsioni interne all'azienda Audi dovrebbe chiudere l'anno con cifre record, nel frattempo BMW resta salda in prima posizione con 1.252.205 unità vendute da inizio anno ed una crescita del 13% rispetto al 2010.

Autore:

Tag: Mercato , immatricolazioni , dall'estero , cina


Top