dalla Home

Novità

pubblicato il 6 dicembre 2011

Opel Insignia BiTurbo CDTi

Doppio turbo da 195 CV e 4,9 l/100 km, a partire da 33.500 euro

Opel Insignia BiTurbo CDTi
Galleria fotografica - Opel Insignia BiTurbo CDTiGalleria fotografica - Opel Insignia BiTurbo CDTi
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 1
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 2
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 3
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 4
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 5
  • Opel Insignia BiTurbo CDTi - anteprima 6

La gamma della Opel Insignia si arricchisce di una nuova versione a gasolio, la 2.0 BiTurbo CDTi che con i suoi 195 CV e 400 Nm rappresenta il top dell'offerta Insignia Diesel. Il quattro cilindri common rail di due litri si va ad aggiungere alle già esistenti unità da 130 e 160 CV, differenziandosi da questi per l'utilizzo di un doppio turbo sequenziale a due stadi di compressione. Un dato particolarmente significativo di questa nuova versione è quello dei consumi medi e delle emissioni di CO2, pari rispettivamente a 4,9 l/100 km e 129 g/km (4 porte, trazione anteriore).

TELAIO SUPER SPORT PER LE AWD
Un'altra novità riservata da gennaio al listino Insignia è la possibilità di ordinare il telaio Super Sport sulle versioni AWD, con sospensioni anteriori della OPC e montanti ad alte prestazioni (HiPerStrut). Sulla Insignia si può ora avere anche il cruise control attivo, ovvero il sistema radar che abbinato all'Opel Eye fornisce le funzioni Following Distance Indication, Forward Collision Alert e Collision Imminent Braking.

DIESEL DA 230 KM/H
Con il motore 2.0 BiTurbo CDTI l'Insignia è ingrado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Alle versioni a trazione anteriore è associato il sistema start/stop. Il sistema a doppio compressore prevede che quello più piccolo fornisca la sovralimentazione ai bassi regimi fornendo già 350 Nm a 1.500 giri/min. Ai regimi intermedi i due turbo lavorano assieme, mentre a quelli più alti (da 3.000 giri/min) resta attiva solo la turbina più grande per dare il massimo delle prestazioni. Doppio è anche l'intercooler che assicura un esclusivo sistema di duplice raffreddamento.

DA 33.500 EURO
La Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTi sarà disponibile da gennaio 2012, sia con trazione anteriore che integrale AWD, con carrozzeria berlina o Sports Tourer, ad un prezzo base di 33.500 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Opel , auto europee , nuovi motori


Top