dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 luglio 2006

La Ford più fredda del mondo!

La Ford più fredda del mondo!
Galleria fotografica - La Ford più fredda del mondo!Galleria fotografica - La Ford più fredda del mondo!
  • La Ford più fredda del mondo! - anteprima 1
  • La Ford più fredda del mondo! - anteprima 2

Le Case automobilistiche se le inventano di tutti i colori per far parlare di se, specie quando devono celebrare un evento o un successo commerciale. E' il caso della Ford al Salone di Londra che per festeggiare in questi giorni la Focus come auto più venduta del Regno Unito, ha esposto un curioso esemplare di Focus CC... tutto di ghiaccio!

Una vera è propria scultura di 6,5 tonnellate, costruita in due settimane da un gruppo di "mastri ghiacciai" all'interno di un freezer gigante con -10 C° di temperatura. E ci sono volute 160 ore, con turni di 40 minuti per ovviare al rischio di assiderazione degli scultori...

La realizzazione ha richiesto l'impiego di una sofisticata macchina per tagliare il ghiaccio: la scultura non poteva essere trasportata tutta d'un pezzo ed è stata sezionata in 120 parti, ricomposte successivamente nello stand Ford del Salone di Londra da un team di 12 specialisti.

La Focus CC sarà visibile per l'intera durata del Salone e mantenuta "in forma" da due scultori presenti 24h su 24h. Fino allo scioglimento completo dei 6.500 litri d'acqua si intende!

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Ford


Top