dalla Home

Live

pubblicato il 5 dicembre 2011

Al Motor Show si guida la DeLorean di "Ritorno al Futuro"

Mettersi nei panni di Marty McFly: a Bologna è possibile

Al Motor Show si guida la DeLorean di "Ritorno al Futuro"
Galleria fotografica - La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor ShowGalleria fotografica - La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 1
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 2
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 3
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 4
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 5
  • La DeLorean di Ritorno al Futuro - TEst Drive al Motor Show - anteprima 6

Al Motor Show "il continuum spazio temporale si è interrotto" - come probabilmente direbbe Doc, il personaggio di "Ritorno al Futuro" - per portare a Bologna la mitica DeLorean DMC-12 e farla provare a tutti i visitatori. Non sono tuttavia necessari "1,21 gigowatt" di potenza per far avanzare la vettura elettrica realizzata dall'open source eCars! Now Italy, che dopo il viaggio da Milano a Roma organizzato per il 25esimo anniversario della Trilogia fa bella mostra di sé nell'area Test Drive del padiglione dov'è stata realizzata l'Electric City. OmniAuto.it non si è tirata indietro e ha attivato il "flusso canalizzatore" per una elettrizzante prova su strada.

In attesa che la seconda tappa del viaggio attraverso l'Italia abbia inizio, i creatori di questa iniziativa accompagnano il pubblico del Motor Show a bordo della DeLorean. Per il tortuoso percorso di prova ricavato nel padiglione 30 - ci spiegano - la coppia del motore elettrico è stata ridotta del 75%. Complice il cemento che ricopre la pavimentazione, tuttavia, non è difficile far intraversare la DMC-12 uscendo dalle curve.

Oltre all'emozione di guidare una delle auto diventate iconiche grazie al cinema, il Test Drive della DeLorean anticipa la nascita della nuova DMC-12, un veicolo completamente elettrico sviluppato dalla DeLorean Motor Company e dalla Epic EV per il 2013. L'erede della coupé disegnata da Giorgetto Giugiaro avrà così una potenza di 260 CV e una velocità massima di 200 km/h. Nell'attesa del "Ritorno al Futuro", non resta che visitare il Motor Show e immedesimarsi in Marty McFly.

Autore:

Tag: Live , cinema , motor show , auto elettrica , bologna


Top