dalla Home

Novità

pubblicato il 18 luglio 2006

Renault Scénic 2006

Renault Scénic 2006
Galleria fotografica - Renault Scénic 2006Galleria fotografica - Renault Scénic 2006
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 1
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 2
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 3
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 4
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 5
  • Renault Scénic 2006 - anteprima 6

Dopo l'aggiornamento della Mégane, Renault si appresta a presentare anche il restyling della sua più popolare monovolume compatta, la Scénic.

Le novità sono diverse e interessano certamente l'estetica, più fresca e moderna, ma soprattutto la gamma delle motorizzazione e degli equipaggiamenti.
Fiore all'occhiello della gamma Scénic 2006 sarà il nuovo diesel 2.0 dCi da 150 cavalli, presentato recentemente su Mégane, Laguna ed Espace. L'altra novità riguarda il cambio automatico che per la prima volta può essere abbinato ad un motore diesel, il 1.9 dCi da 130 cavalli.

Altra novità di gamma è la versione Grand Scénic (ovvero a passo lungo) a 5 posti, che privilegia quindi il volume del vano bagagli con una capacità senza pari sul mercato delle monovolume compatte. Anche perchè l'assenza dei sedili in terza fila ha permesso di ribassare la parte posteriore del pianale, a vantaggio del volume del vano bagagli e del comfort dei passeggeri posteriori.

Stilisticamente cambiano i fari (quelli posteriori sono di tipo al LED), la calandra anteriore (ora più pronunciata a forma di "V") e il disegno dei paraurti. Ci sono poi nuovi tipi di cerchi in lega e inedite tinte di carrozzeria.

Per quanto riguarda l'abitacolo sono stati migliorati alcuni rivestimenti e introdotti nuovi accessori, come l'autoradio con lettore MP3, i vetri oscurati, i sensori di parcheggio frontali e il freno di stazionamento elettrico. La sicurezza dinamica sarà invece coadiuvata dall'immancabile ABS, ma soprattutto dall'ESP che dovrebbe essere montato di serie su tutte le versioni.

Specifiche commerciali e ulteriori dettagli saranno divulgati nelle prossime settimane. La commercializzazione è comunque prevista per l'autunno.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Renault


Top