dalla Home

Novità

pubblicato il 18 luglio 2006

Fiat Panda Sport: le foto da Tychy...

Fiat Panda Sport: le foto da Tychy...

Direttamente dal cellulare di una persona che ha partecipato al "Family Day" dello stabilimento Fiat Auto di Tychy in Polonia, ecco le prime immagini della nuova Panda Sport di cui qualche mese fa vi avevamo mostrato le fotografie di un esemplare camuffato.

Le foto sono state pubblicate dal blog francese Caradisiac e ritraggono un esemplare rosso e un esemplare blu, senza veli e con tanto di dettagli tecnici ufficiali impressi sul parabrezza: motore 1.4 16v, 100 cavalli di potenza, 120/130 Nm di coppia massima, 185 km/h di velocità massima e 9,6 secondi di tempo per accelerare da 0 a 100 km/h. Numeri niente male per la simpatica citycar torinese e che confermano buona parte delle voci di corridoio. Il consumo nel ciclo combinato è invece di 6,5 litri ogni 100 km.

Da notare le specifiche estetiche: i paraurti presentano un disegno inedito, con prese d'aria più grandi, una calandra anteriore in stile "single frame" e un diffusore posteriore. Dentro non sembrano esserci particolari novità se non un fondoscala del tachimetro che segna 240 km/h. I pneumatici sono invece maggiorati con cerchi da 16 pollici.

La presentazione della nuova Fiat Panda Sport (o Sporting) dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Parigi, ma è probabile che alcune informazioni - soprattutto a seguito di queste fughe di notizie - saranno ufficializzate nel corso dell'estate.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top