dalla Home

Live

pubblicato il 2 dicembre 2011

Al Motor Show è arrivato il 1° Giro d’Italia a metano

2.383 km con una spesa di 122 euro a bordo della Classe E NGT

Al Motor Show è arrivato il 1° Giro d’Italia a metano
Galleria fotografica - Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metanoGalleria fotografica - Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 1
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 2
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 3
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 4
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 5
  • Al Motor Show arriva il 1° Giro d’Italia a metano - anteprima 6

Si è concluso con l'arrivo al Motor Show di Bologna il 1° Giro d'Italia a metano, promosso da eni e Mercedes-Benz Italia. A compiere il 1° Giro d'Italia a metano sono state Laura Bartoli, Rebecca Coslovi e Caterina Paolinelli, che si sono alternate alla guida di una Mercedes E 200 NGT alimentata a metano. Il percorso coperto è stato di 2.383 chilometri: ad una prima tappa di trasferimento da Bologna a Bari, sono seguite le successive fermate a Roma, Firenze, Bolzano, Monza per terminare con l'arrivo al 36° Motor Show di Bologna.

L'intero percorso è stato coperto utilizzando esclusivamente metano erogato sulla viabilità ordinaria e in autostrada dalla rete tradizionale e dai distributori di ultima generazione, anche in modalità self-service. Per compiere il tragitto sono stati necessari 8 rifornimenti e sono stati consumati 131 kg di metano, con una spesa di 122 euro. Se si fosse utilizzata la stessa vettura in modalità a benzina la spesa sarebbe stata di 304 euro. Il risparmio nel costo per il carburante utilizzato è stato quindi di 182 euro. Le emissioni di CO2, grazie all'uso del metano, sono state di 360 kg, e cioè oltre il 20% in meno rispetto alla benzina.

Al Motor Show è arrivato il 1° Giro d'Italia a metano

Si è concluso con l'arrivo al Motor Show di Bologna il 1° Giro d'Italia a metano, promosso da eni e Mercedes-Benz Italia.

Autore:

Tag: Live , Mercedes-Benz , metano , motor show


Top