dalla Home

Live

pubblicato il 1 dicembre 2011

Audi A1 Sportback: primo incontro a 5 porte

Al Motor Show la nuova nata si mostra al pubblico. Con un bagagliaio "aeronautico"

Audi A1 Sportback: primo incontro a 5 porte
Galleria fotografica - Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porteGalleria fotografica - Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 1
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 2
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 3
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 4
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 5
  • Audi A1 Sportback: primo incontro dal vivo con le 5 porte - anteprima 6

La più piccola auto con i Quattro Anelli ha ora 5 porte e una bocca... da Antonov. L'Audi A1 Sportback - che si vede per la prima volta in Italia al Motor Show di Bologna - somiglia infatti al famoso aereo russo, una volta aperto il portellone del bagagliaio. Le luci d'ingombro ai lati del vano di carico non fanno che sottolineare il tocco di sapore aeronautico dell'A1 Sportback.

Vedendo dal vivo come le due porte posteriori siano state ricavate nel corpo vettura della A1 Sportback, la prima impressione è che la linea non ne abbia risentito. Anzi, la vista laterale pare aver guadagnato un maggiore equilibrio, così come è l'accessibilità al divanetto posteriore a trarne beneficio. Qualche difficoltà a salire a bordo rimane, ma la nascita di carrozzerie a 5 porte nella fascia premium del segmento B sembra essere incoraggiata dal mercato (e tenuta d'occhio dalle case automobilistice, come potete leggere qui). Lasciamo dunque al pubblico della rassegna bolognese il giudizio sulla novità del costruttore di Ingolstadt. I lettori di OmniAuto.it poosono inoltre seguire lo speciale Motor Show, per tutte le foto i video e le notizie in diretta da Bologna.

Autore:

Tag: Live , Audi , auto europee , motor show , bologna


Top