dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 dicembre 2011

La Lamborghini Aventador arriva in Giappone

Presentazione "olimpica" a Tokyo per la supercar del Toro

La Lamborghini Aventador arriva in Giappone
Galleria fotografica - Lamborghini Aventador, il debutto in GiapponeGalleria fotografica - Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone
  • Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador, il debutto in Giappone - anteprima 5

Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra, il lancio dinamico internazionale a Roma e i debutti locali sui mercati con eventi in varie città tra cui Shanghai, Sepang, Hong Kong, Singapore, Bangkok, Monterey, Miami e San Paolo, le attività di lancio della Lamborghini Aventador LP 700-4 si sono concluse in Giappone, dove la supercar di Sant'Agata ha debuttato ufficialmente in occasione di un evento che si è tenuto presso il National Stadium giapponese, noto per avere ospitato i giochi olimpici di Tokyo nel 1964.

Oltre cento giornalisti e cinquecento clienti vip e ospiti hanno assistito a una corsa spettacolare di alcune Aventador lanciate in uno slalom tra fuochi sulla pista di atletica dello stadio. Il debutto, anticipato dalla proiezione del video dell'Aventador sul maxischermo, si è poi concluso con l'accensione della fiamma olimpica, mentre centoventi le bandiere Lamborghini sventolanti sulle tribune in celebrazione dell'arrivo della supersportiva.

Il mercato giapponese e più in generale tutta l'area Asia Pacifico costituiscono un'area strategica a livello commerciale per la Casa di Sant'Agata Bolognese e contribuiscono ad oltre un terzo delle vendite mondiali. Lamborghini è presente in Giappone con cinque showroom nelle città di Tokyo (ad Azabu ed Edogawa), Nagoya, Osaka e Fukuoka, e vanta un totale di 34 dealer in tutta l'area Asia Pacifico, con prospettive di crescita ulteriore nel 2012. L'importanza che Lamborghini attribuisce al quadrante asiatico è confermata anche dall'annuncio dell'istituzione per il 2012 di un secondo campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo in Asia, che si svolgerà, in parallelo a quello europeo, in Cina, Taiwan, Malesia e Giappone.

Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su stradaGalleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su strada
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 5
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 6

Autore:

Tag: Mercato , Lamborghini , auto italiane , giappone


Top