dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 novembre 2011

Ferrari F430, ultima uscita al Motor Show 2011

Si chiude dopo sei anni la carriera agonistica della berlinetta rossa

Ferrari F430, ultima uscita al Motor Show 2011

La stagione agonistica della Ferrari si chiuderà alla 36esima edizione del Motor Show di Bologna (3-11 dicembre) con la tradizionale esibizione della monoposto del Cavallino. Nell'area esterna Mobil1, la Scuderia Ferrari scenderà in pista il 3 dicembre con la F10, la monoposto con cui la Ferrari ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nella stagione 2010, che sarà affidata per l'occasione a Giancarlo Fisichella.

Sfida di fine anno inoltre sempre il 3 dicembre con due manche del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 16 458 ed F430 provenienti dalle serie italiana ed europea con alcuni dei protagonisti della stagione 2011. Si tratta della prima uscita al Motor Show di Bologna per la 458 Challenge, mentre per la F430 si tratterà dell'ultima gara dopo una una carriera agonistica iniziata nel 2006.

Alla rassegna bolognese saranno inoltre esposte le Ferrari vittoriose nelle competizioni GT internazionali: la 458 Italia GT2 del team AF Corse, che ha colto i titoli piloti e team nella Le Mans Series e quello riservato alle squadre nell'Intercontinental Le Mans Cup. Lo schieramento dei modelli del Cavallino dedicati alla pista prevede inoltre la presenza della 458 Italia GT3 che quest'anno ha debuttato nel FIA GT3 vincendo il titolo piloti e della FXX, vettura laboratorio che rappresenta una delle massima espressioni dell'automobilismo non agonistico.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , motor show , auto italiane , monomarca


Top