dalla Home

Tecnica

pubblicato il 24 novembre 2011

Nasce il Glossario dell'Automobile

L'enciclopedia interattiva di OmniAuto.it è il nuovo strumento che informa e s'informa online

Nasce il Glossario dell'Automobile
Galleria fotografica - Nasce il Glossario dell'AutomobileGalleria fotografica - Nasce il Glossario dell'Automobile
  • Nasce il Glossario dell\'Automobile - anteprima 1
  • Nasce il Glossario dell\'Automobile - anteprima 2
  • Nasce il Glossario dell\'Automobile - anteprima 3
  • Nasce il Glossario dell\'Automobile - anteprima 4

Che si tratti di sigle legate indissolubilmente a un marchio automobilistico (come Boxer, EcoBoost, MultiAir), di acronimi dietro cui si celano dispositivi elettronici (D.N.A., ESC, TDI), piuttosto che di gergo specifico (Aquaplaning, Fading, Manettino), i termini che ruotano attorno al mondo automotive si diffondono sempre più nel linguaggio di uso comune. A volte, però, con imprecisioni legate alla mancanza d'informazione. Il nuovo Glossario dell'Automobile di OmniAuto.it (consultabile cliccando sul tab Glossario) nasce quindi con l'intento di diventare uno strumento utile agli automobilisti per interfacciarsi con le tecnologie più moderne e come fonte da cui trarre le nozioni fondamentali, grazie a foto, video e alla sua natura "multimediale". Il database del Glossario, infatti, è pensato per essere integrato continuamente da nuovi contenuti, anche grazie ai vostri suggerimenti.

UN'ENCICLOPEDIA CLICCABILE DELL'AUTOMOBILE
Dall'impianto frenante con ABS al motore rotativo Wankel, il Glossario dell'Automobile di OmniAuto.it può essere navigato sia per lettera dell'alfabeto che per tipologia di contenuto. Accanto alle principali "Categorie" in cui sono classificati i vari sottosistemi, al centro della homepage è poi presente uno schema interattivo con l'automobile a portata di click, che si affianca alla ricerca "tradizionale" ottenuta digitando le parole chiave nell'apposito campo.

L'AUTO SI SPIEGA ED APPRENDE DALLA RETE
In aggiunta alla navigazione di tutte le voci all'interno del database, dagli articoli di OmniAuto.it sarà possibile accedere agli approfondimenti dedicati cliccando sui link che evidenzieranno tutte le parole contenute nel Glossario. Proprio come un'enciclopedia online dell'automobile, infine, anche l'apporto fornito dagli utenti della rete permetterà al Glossario di ampliarsi periodicamente. Buona consultazione, dunque e grazie per i suggerimenti che vorrete inviare all'indirizzo email: glossario@omniauto.it.

Autore: Redazione

Tag: Tecnica


Top