dalla Home

Novità

pubblicato il 13 luglio 2006

Volkswagen Polo GTI Cup Edition

Volkswagen Polo GTI Cup Edition
Galleria fotografica - Volkswagen Polo GTI Cup EditionGalleria fotografica - Volkswagen Polo GTI Cup Edition
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 1
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 2
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 3
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 4
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 5
  • Volkswagen Polo GTI Cup Edition - anteprima 6

Per i soliti incontentabili di prestazioni e sportività (in questo caso giovani), Volkswagen ha sviluppato una nuova versione ad "alte prestazioni" della Polo. Una variazione sul tema GTI, ancora più potente e performante: la GTI Cup Edition. La base motoristica di partenza è la stessa, il collaudatissimo 1.8 Turbo, portato da 150 a 180 cavalli per una coppia massima di 235 Nm a 2000 giri.

Il miglioramento delle prestazioni è netto: la Cup Edition impiega 7,5 secondi (contro 8,2) per accelerare da 0 a 100 km/h ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 225 km/h (contro i 216 della GTI).

Numerose sono le specifiche estetiche che distinguono questa versione: i paraurti ospitano prese d'aria molto più generose e "cattive", sia all'anteriore che al posteriore. Ci sono poi bandelle laterali in tinta con il colore della carrozzeria e un eloquente spoiler aerodinamico che incorpora il terzo stop, posto sopra il lunotto posteriore. Da notare le due "pinne" che sovrastano sempre lo spoiler... Dulcis in fundo i cerchi in lega da 17 pollici, caratterizzati da un disegno inedito e calzanti pneumatici 205/40.

La commercializzazione della versione Cup Edition dovrebbe partire in autunno, ma non ci sono ancora informazioni ufficiali circa il mercato italiano. Intanto vi possiamo dire che in Germania costerà 22.425 Euro.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Volkswagen


Top