dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 luglio 2006

Progetto “IKEA for Fiat”

Progetto “IKEA for Fiat”
Galleria fotografica - FIAT & IKEAGalleria fotografica - FIAT & IKEA
  • FIAT & IKEA - anteprima 1
  • FIAT & IKEA - anteprima 2
  • FIAT & IKEA - anteprima 3
  • FIAT & IKEA - anteprima 4
  • FIAT & IKEA - anteprima 5
  • FIAT & IKEA - anteprima 6

Presentato a Torino, presso il Mirafiori Motor Village, il progetto "IKEA for Fiat" si pone l'obiettivo di dar vita ad un nuovo modo di fare retail per l'intera Rete di vendita Fiat in Europa. Da alcuni mesi il brand ha intrapreso un nuovo corso, ben sintetizzato dal claim pubblicitario "Fiat, la musica è cambiata", e oggi compie un ulteriore passo in avanti rinnovando anche il proprio canale di vendita e distributivo.

Alla conferenza stampa Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat, e Roberto Monti, country manager IKEA ITALIA, hanno illustrato come alla base di questa collaborazione c'è la condivisione di alcune caratteristiche comuni da parte di entrambe le realtà aziendali: offrire prodotti che semplificano la vita delle persone con idee brillanti, stile e simpatia. Da una parte, quindi, la missione di un'azienda italiana che realizza vetture belle e accessibili e dall'altra parte il gruppo svedese, famoso nel mondo della distribuzione, e che ha avuto successo tra i consumatori di tutte le fasce con un concetto semplice, innovativo e molto efficace, guidato dall'obiettivo di proporre articoli utili a prezzi contenuti..

I concessionari Fiat presenti in Europa potranno quindi contare su un concept di arredo studiato in collaborazione con IKEA, potendo così gestire in modo completo e strutturato la fase di vendita di prodotti e di servizi grazie anche ad innovativi strumenti informatici.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat


Top