dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 novembre 2011

Porsche 911 Cabrio, debutto a Detroit

Sarà il salone della capitale dell’auto a darle i natali

Porsche 911 Cabrio, debutto a Detroit

La variante cabriolet della nuova Porsche 911 sarà presentata al prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio), dove la casa tedesca ha fatto ritorno dopo anni di assenza nel 2011 con il concept 918 RSR suscitando sensazione, la stessa che provocheranno piazzando un bel colpo che forse nessuno attendeva così presto. Non bisognerà dunque aspettare molto per vedere la versione con tetto in tela della sportiva tedesca presentata alla stampa proprio in questi giorni e le cui consegne inizieranno a dicembre.

I MOTORI
Anche per la nuova Cabrio presentazione e commercializzazione saranno molto vicine tanto che i primi esemplari potrebbero essere consegnati già entro la fine del mese di gennaio. Come di consuetudine, la Cabriolet avrà gli stessi motori già in gamma, ovvero il 3,4 litri della Carrera da 350 CV e il 3,8 litri della Carrera S da 400 CV. Gli uomini di Zuffenhausen non parlano delle novità che troveremo per il tetto, ma non dovrebbero esserci dubbi che sarà mantenuta la soluzione della capote in tela, una soluzione che i clienti Porsche amano molto, soprattutto se è realizzata come al solito, ovvero con la massima cura e con un sistema facile e veloce da utilizzare.

LA VERSIONE TARGA
Nessuna notizia invece della versione Targa della 991, sigla di progetto della nuova 911, il cui debutto dovrebbe invece avvenire più avanti. A differenza però della versione con il tetto rigido removibile, quella con la capote manterrà la possibilità di avere anche la motorizzazione Turbo, anche lei attesa più avanti e il cui arrivo coinvolgerà entrambe le varianti di carrozzeria. Per la Turbo si attende naturalmente un incremento di potenza rispetto ai 500 CV attuali e dovrebbe esserci un nuovo sistema di trazione integrale, ma i tecnici tedeschi non si sbottonano: bisognerà aspettare. Per ora godiamoci la 911 Carrera e Carrera S.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Anticipazioni , detroit


Top