dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 novembre 2011

Infiniti annuncia la sportiva elettrica ad autonomia estesa

La concept sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

Infiniti annuncia la sportiva elettrica ad autonomia estesa
Galleria fotografica - Infiniti elettrica ad autonomia estesaGalleria fotografica - Infiniti elettrica ad autonomia estesa
  • Infiniti elettrica ad autonomia estesa - anteprima 1
  • Infiniti elettrica ad autonomia estesa - anteprima 2

Il prossimo anno Infiniti presenterà il prototipo di una vettura sportiva elettrica ad autonomia estesa. Lo farà al Salone di Ginevra (8-18 marzo 2012), dove sarà svelata la coupé anticipata a Los Angeles solo con un paio di immagini teaser. Come da copione la nuova sportiva elettrica+benzina avrà "elevate prestazioni e ridotti livelli di emissioni", il minimo che ci si possa attendere da un tale tipo di vettura. L'idea non è nuovissima, visto che già la Fisker ha esplorato questa strada con la sua Karma, ma il fatto che un grande costruttore abbia intrapreso lo stesso cammino lascia ben sperare nel futuro delle GT elettriche.

Le due foto diffuse dal marchio di lusso di Nissan fanno pensare a qualcosa di simile alla Infiniti Essence, la fascinosa concept ibrida da 600 CV presentata a Ginevra '09. Sembra infatti che la nuova Infiniti con tecnologia "range extender" abbia preso a modello le sinuose forme della Essence in stile "kanzashi" e le abbia reinterpretate in qualcosa di più vicino alla realtà. Fino ad ora non è stato fornito alcun dettaglio tecnico della nuova sportiva premium, descritta come "decisamente innovativa" e che Andy Palmer, Senior Vice President Nissan, ha definito come il passo successivo all'introduzione di modelli diesel puliti, un'auto ibrida (M35h) e una "berlina completamente elettrica che arriverà presto". In questo caso il manager britannico si riferisce alla compatta premium a batterie annunciata già un anno fa e basata sulla Nissan Leaf.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Infiniti , auto giapponesi , ginevra , auto elettrica


Top