dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 novembre 2011

Sebastian Loeb: ottavo titolo di fila nel WRC

Con Daniel Elena batte ancora il record. Ci riproveranno nel 2012

Sebastian Loeb: ottavo titolo di fila nel WRC
Galleria fotografica - Loeb-Elena al Rally del Galles 2011Galleria fotografica - Loeb-Elena al Rally del Galles 2011
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 1
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 2
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 3
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 4
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 5
  • Loeb-Elena al Rally del Galles 2011 - anteprima 6

Una trasferta in Galles ricca di colpi di scena e neanche troppo fortunata non ha impedito a Citroen di festeggiare l'ottavo titolo di fila nel WRC per Sebastien Loeb e Daniel Elena, arrivato al termine di una stagione in cui il duo delle meraviglie dei rally ha conquistato cinque vittorie su 13 eventi. Il nuovo record mondiale di titoli iridati, allungato dallo stesso alsaziano, è arrivato al termine di un Rally del Galles in cui Citroen ha perso Ogier, anch'esso in corsa per il titolo, già nella PS1, quando il francese ha rotto una ruota della sua DS3.

COLLISIONE... FORTUNATA
In Galles l'alsaziano si è dovuto ritirare nelle battute finali per un incidente mentre era in lotta per la vittoria finale con Jari-Matti Latvala, che poi si è aggiudicato il rally. Nel trasferimento fra le speciali 18 e 19 una collisione con la vettura di due spettatori che proveniva in senso opposto ha danneggiato irreparabilmente il radiatore della sua vettura, per cui al campione francese non è rimasto altro da fare che aspettare la fine della gara per gustare ancora una volta lo champagne.

LOEB VUOLE FARE DIECI
Intanto pare che l'alsaziano non abbia alcuna intenzione di ritirarsi. "Dopo otto titoli di fila il mio obiettivo per il prossimo anno può essere solo quello di un'altra vittoria", ha dichiarato alla fine del rally. "Non ci sono piani precisi sul mio ritiro, spero di rimanere nel motorsport, ma intanto punto al prossimo titolo. Dopodiché spero anche di arrivare a 10, ma per il momento niente è deciso".

Autore:

Tag: Motorsport , Citroen , rally , piloti


Top