dalla Home

Eventi

pubblicato il 10 novembre 2011

Motor Show 2011: 26 Case presenti

Ecco i marchi della 36esima edizione

Motor Show 2011: 26 Case presenti
Galleria fotografica - Motor Show 2010Galleria fotografica - Motor Show 2010
  • Motor Show 2010 - anteprima 1
  • Motor Show 2010 - anteprima 2
  • Motor Show 2010 - anteprima 3
  • Motor Show 2010 - anteprima 4
  • Motor Show 2010 - anteprima 5
  • Motor Show 2010 - anteprima 6

Saranno 26 le Case automobilistiche presenti alla 36esima edizione del Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 3 all'11 dicembre le protagoniste saranno come sempre le Case automobilistiche. Ritornano a Bologna in questa edizione 2011 Honda, Mahindra e Mazda, mentre la disposizione degli spazi espositivi ricalcherà a quella dell'edizione 2008 con l'apertura dei grandi padiglioni 16 e 19 per i gruppi Volkswagen e FGA. Ecco le Case presenti.

LE CASE PRESENTI
Nel Quadriportico e al padiglione 16 il padrone di casa è Volkswagen Group: presenti Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, quest'ultima anche con la sua divisione Veicoli Commerciali. Bandiera tricolore in bella vista al padiglione 19: al suo interno tutti i brand del gruppo Fiat, ovvero Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Jeep, Lancia e Maserati. Fiat è presente anche con Autonomy, il programma di mobilità della Casa torinese per persone diversamente abili.Al padiglione 21 sono di scena Renault, Dacia e DR. Al padiglione 26 i protagonisti sono i marchi Honda, al suo ritorno al Salone Internazionale dell'Automobile, Mitsubishi, Tata e Volvo, oltre alla novità Blow Car. Al padiglione 29 espongono il gruppo Daimler, con i brand Mercedes-Benz e smart, Ford, Land Rover, Kia. Il padiglione 22 ospita Hyundai, Isuzu, Mahindra e Mazda.

TECNOLOGIE, AMBIENTE, TRADIZIONE
Debutto al padiglione 25 per l'iniziativa inedita Innovation Hall "powered by Autostrade per l'Italia", realizzata in collaborazione con Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, e dedicata alle tecnologie all'avanguardia riguardanti l'ambiente, la sicurezza, l'infomobilità, l'infotainment e le infrastrutture. Innovation Hall 'powered by Autostrade per l'Italia' sarà inserita all'interno di un padiglione scenografico, contraddistinto dalla autostrada del futuro. Il padiglione 30 si conferma il regno dell'elettrico con Electric City "powered by Enel", l'iniziativa dedicata alla mobilità elettrica che porterà all'interno del padiglione una pista indoor riservata ai test drive delle vetture di questo segmento. Hanno già confermato la loro presenza a Electric City 'powered by Enel' le Case auto Mitsubishi, Renault, smart e Volvo e le aziende Cuomoto, Gruppo Hera, Enel, Fiamm e Micro-vett. Una grande novità di questa edizione nel padiglione 31 è Icon Cars. Realizzato in collaborazione con Asi, Automotoclub Storico Italiano, è uno spazio dedicato alle auto icona che hanno fatto la storia dell'automobilismo sportivo. Un'altra prima assoluta per il pubblico del Motor Show è Luxury Time, realizzata in collaborazione con il magazine Monsieur, che prevede una parte espositiva dedicata alle auto di lusso, con l'obiettivo di riunire i più prestigiosi brand del segmento alto di gamma, abbinato ad una sezione di alta orologeria.

Autore:

Tag: Eventi , motor show


Top