dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 novembre 2011

BMW M3 Competition Edition Frozen Silver

Nuova edizione speciale "opaca" per gli USA, tirata in 40 esemplari

BMW M3 Competition Edition Frozen Silver
Galleria fotografica - BMW M3 Competition Edition Frozen SilverGalleria fotografica - BMW M3 Competition Edition Frozen Silver
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 1
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 2
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 3
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 4
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 5
  • BMW M3 Competition Edition Frozen Silver - anteprima 6

BMW celebra i 40 anni del reparto sportivo Motorsport con una speciale BMW M3 Competition Edition Frozen Silver, edizione speciale in 40 pezzi riservata al mercato statunitense. Il prezzo di 81.060 dollari (58.771 euro al cambio attuale) è superiore di 21.000 dollari rispetto alla normale M3 coupé. Come sulle precedenti Frozen Black e Frozen Gray l'elemento principale di distinzione è proprio la verniciatura con finitura opaca, in questo caso Individual Frozen Silver Metallic, accompagnata da prese d'aria nere sul cofano, cromature scure attorno al "doppio rene" della calandra, sulle grigliette laterali e sui terminali di scarico. I cerchi in lega neri da 19" sono presi dalla M3 GTS.

Il pacchetto Competition incluso in questa edizione speciale prevede anche l'abbassamento di 10 mm dell'assetto, carreggiate più larghe e una taratura specifica per l'Electronic Damping Control e dell'M Dynamic Mode. Il motore è il classico V8 4 litri da 420 CV, sempre con cambio doppia frizione M DCT. All'interno si segnalano le sellerie nere in pelle Novillo con dettagli e cuciture "palladium silver" su sedili anteriori, poggiatesta, pannelli porta e console centrale. Il volante rivestito in Alcantara sfoggia il logo M3 con bandiere a scacchi, le stesse che appaiono sui battitacco. Competano il tutto gli inserti in fibra di carbonio per la plancia e il tunnel centrale.

Scheda Versione

Bmw M3 Coupé
Nome
M3 Coupé
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw , auto europee , serie speciali , dall'estero


Top