dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 novembre 2011

Chevrolet Cruze a quota 1 milione

Traguardo di vendite raggiunto a due anni dal lancio

Chevrolet Cruze a quota 1 milione
Galleria fotografica - Chevrolet Cruze 5 porteGalleria fotografica - Chevrolet Cruze 5 porte
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 1
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 2
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 3
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 4
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 5
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 6

La Chevrolet Cruze ha superato l'importante traguardo di un milione di unità vendute. Si tratta di un ottimo risultato, visto che la vettura ha debuttato a livello mondiale nel 2009 ed è arrivata negli Stati Uniti risale solo allo scorso anno. Proprio sul mercato USA la Chevrolet Cruze è leader del segmento delle berline compatte. Merito di questo exploit della Cruze è da ascrivere ai molti consensi raccolti in Cina, Russia, India ed altri Paesi emergenti, i quali hanno contribuito a farla diventare la settima vettura più venduta al mondo nei primi dieci mesi del 2011. La Cruze è anche il modello Chevrolet più venduto a livello globale, permettendo al marchio del Cravattino di incrementare dell'1% la quota di mercato mondiale. Altri successi legati alla Chevrolet Cruze sono la seconda vittoria consecutiva nel campionato mondiale WTCC e la produzione a pieno ritmo negli impianti in Corea del Sud, USA, Australia e Cina.

Un ulteriore fattore di amplificazione del consenso per Chevrolet Cruze è la nascita della variante Hatchback a due volumi e 5 porte, proposta con le stesse motorizzazioni 1.6 a benzina da 124 CV, 1.8 Eco Logic GPL da 141 CV e 2.0 VCDi da 163 CV della berlina a 4 porte. Negli USA, la vettura è venduta poi con il propulsore 1.4 Turbo Ecotec da 140 CV che, l'anno prossimo, sarà disponibile anche nella versione Eco a basso impatto ambientale da 42 MPG, ovvero circa 17 km/litro. Nel 2013, invece, sarà la volta dello sbarco oltreoceano del motore diesel. Secondo Chris Perry, capo del marketing globale di Chevrolet, "la Cruze ha avuto successo per la giusta combinazione tra stile, comfort, efficienza e sicurezza". Ciò spiegherebbe perché il 42% degli acquirenti sono nuovi clienti Chevrolet e provengono dalla diretta concorrenza.

Galleria fotografica - Chevrolet CruzeGalleria fotografica - Chevrolet Cruze
  • Chevrolet Cruze - anteprima 1
  • Chevrolet Cruze - anteprima 2
  • Chevrolet Cruze - anteprima 3
  • Chevrolet Cruze - anteprima 4
  • Chevrolet Cruze - anteprima 5
  • Chevrolet Cruze - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Chevrolet , auto coreane


Top