dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 7 novembre 2011

Torna "Roma in Kart 2011"

Il 12-13 novembre all'Eur un corso gratuito per i ragazzi da 6 a 14 anni

Torna "Roma in Kart 2011"

Il 12 e 13 novembre torna "Roma in Kart 2011...sognando la pista", iniziativa organizzata da Promomedia che quest'anno ha il sostegno del Dipartimento Sport di Roma Capitale, della CSAI e di Aci Sport. Protagonisti saranno i bambini tra i 6 ed i 14 anni. Istruttori qualificati insegneranno loro, gratuitamente, ad andare sui kart in una minipista che verrà allestita nell' area antistante il Palazzo Civiltà del Lavoro all' Eur, più precisamente nel Quadrato della Concordia. L' obiettivo è quello di offrire una grande opportunità a tanti piccoli studenti romani e non, che potranno, in concreto, iniziare ad apprendere le prime fondamentali basi di guida per un futuro corretto utilizzo dell'auto, senza tralasciare l'aspetto sportivo. Così i loro genitori potranno scoprire, piuttosto che sognare, di avere in casa un campione del futuro...

UN CORSO DI GUIDA...
Le attività iniziano alle ore 9:00: all'interno di un motorhome sarà allestita un area didattica dove cinque istruttori addetti alla pista accoglieranno i partecipanti e li seguiranno per tutto il percorso. Altri istruttori seguiranno la parte teorica di avviamento alla pista, con l'utilizzo di filmati e di cartoni animati preparati per la circostanza. Materiale didattico, ampiamente collaudato, compreso di segnaletica stradale e semafori perfettamente funzionanti, tutto ovviamente dimensionato all'età dei partecipanti, servirà ai giovani allievi per imparare i fondamentali della guida e del Codice della Strada.

...E POI TUTTI IN PISTA
Terminato il fondamentale e divertente corso teorico, sarà il momento di scendere nella mini-pista che ospiterà 6 Kart Parolin, ovvero il meglio nel settore a livello internazionale, che saranno utilizzati per l'intera giornata. A conclusione dei corsi sarà rilasciato ad ogni allievo-bambino un diploma-pergamena di partecipazione.

Autore:

Tag: Eventi , sicurezza stradale , guida sicura , guida sportiva , roma , aci


Top