dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 novembre 2011

Subaru Advanced Tourer Concept a Tokyo

L’ipotesi di una segmento C familiare debutta assieme alla coupé BRZ

Subaru Advanced Tourer Concept a Tokyo
Galleria fotografica - Subaru Advanced Tourer Concept - TeaserGalleria fotografica - Subaru Advanced Tourer Concept - Teaser
  • Subaru Advanced Tourer Concept - Teaser - anteprima 1
  • Subaru Advanced Tourer Concept - Teaser - anteprima 2
  • Subaru Advanced Tourer Concept - Teaser - anteprima 3
  • Subaru Advanced Tourer Concept - Teaser - anteprima 4

Al prossimo Tokyo Motor Show (3-11 dicembre 2011) la Subaru porta al debutto la Advanced Tourer Concept, prototipo di familiare sportiva di segmento C che prefigura un'inedita vettura a metà strada fra una Impreza station wagon e la Legacy. La Casa nipponica ha incluso nella Subaru Advanced Tourer Concept i cardini della propria tradizione tecnologica come la trazione integrale simmetrica e il motore boxer, aggiungendo il sistema di trazione ibrida HEV (Hybrid Electric Vehicle).

STATION WAGON IBRIDA E SPORTIVA
Lo stile è volutamente orientato alla grinta di una coupé, il tetto è interamente vetrato e gli interni si segnalano per un utilizzo massiccio di legni e finiture metalliche. Lo schermo informativo multifunzione è ospitato all'interno del volante anziché sulla plancia. La meccanica propone un downsizing sorprendente ed inedito, con il 4 cilindri boxer turbo a iniezione diretta di benzina che scende a 1,6 litri di cilindrata, abbinato al cambio CVT Lineartronic. Il sistema ibrido ha una vodalità EV puramente elettrica che aziona la trazione integrale in partenza e alle basse velocità. Lo stesso motore elettrico in fase di decelerazione funge da generatore di energia per le batterie agli ioni di litio.

IMPREZA QUARTA SERIE E BRZ CONCEPT
Le altre novità Subaru per il Salone di Tokyo sono la Impreza Sport hatchback a 5 porte e la berlina Impreza G4, versioni globale della rinnovata Impreza quarta serie vista all'ultimo Salone di New York. Le uniche specifiche tecniche fornite dalla Casa riguardano le dimensioni della Impreza Sport (4.415 x 1.740 x 1.465 mm), la motorizzazione boxer di 1,6 e 2 litri e il cambio a variazione continua Lineartronic. L'ultima anteprima mondiale attesa all'evento nipponico è la Subaru BRZ Concept, la coupé sportiva sviluppata con Toyota che ha motore boxer di 2 litri D-4S, trazione posteriore e cambio manuale o automatico 6 marce, La BRZ Concept è lunga 4.240 mm, larga 1.775 mm e alta solo 1.300 mm, con un passo di 2.570 mm.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Subaru , auto giapponesi , auto ibride , giappone , tokyo


Top