dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 novembre 2011

Ford Fiesta ST Concept 5 porte

Al Salone di Los Angeles una ST più "comoda" da 180 CV

Ford Fiesta ST Concept 5 porte
Galleria fotografica - Ford Fiesta ST Concept 5 porteGalleria fotografica - Ford Fiesta ST Concept 5 porte
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 1
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 2
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 3
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 4
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 5
  • Ford Fiesta ST Concept 5 porte - anteprima 6

La prossima Ford Fiesta ad alte prestazioni sarà disponibile sia con 3 che con 5 porte. Dopo aver presentato la Ford Fiesta ST Concept all'ultimo Salone di Francoforte, la Casa dell'Ovale Blu porta infatti al debutto al Salone di Los Angeles (18-27 novembre) la versione 5 porte della ST Concept, che potrebbe prendere la strada della produzione di serie già nel 2012, rispolverando il glorioso passato delle versioni XR2, XR2i, RS1800 e RS Turbo della best seller Ford.

LINGUAGGIO ST
Rispetto alla versione presentata in Europa, la Fiesta ST che debutta in California è quasi identica: stessa tinta, stessa aerodinamica, stesso stile, tranne che per le portiere posteriori che come nella Fiesta standard sono ben mimetizzate. Il design si ispira alla Fiesta WRC impegnata nel Mondiale Rally ed è coerente con quello della Focus ST, sorella maggiore che verrà lanciata anch'essa il prossimo anno.

ECOBOOST 180 CV
Anche nella versione di serie la Ford Fiesta ST dovrebbe essere equipaggiata con una versione da 180 CV e 240 Nm dell'unità a benzina EcoBoost da 1.6 litri, dotato di turbocompressore, iniezione diretta e fasatura variabile. La Ford Fiesta ST è in grado di superare i 220 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km, mentre assetto e taratura delle sospensioni sono specifiche di questo modello.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Ford , los angeles , serie speciali


Top