dalla Home

Eventi

pubblicato il 3 novembre 2011

Prova l'auto ecologica con OmniAuto.it!

Il 9 e 10 Novembre ad H2Roma. Prenota online il tuo test drive!

Prova l'auto ecologica con OmniAuto.it!
Galleria fotografica - H2Roma 2011, le auto in provaGalleria fotografica - H2Roma 2011, le auto in prova
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 1
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 2
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 3
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 4
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 5
  • H2Roma 2011, le auto in prova - anteprima 6

Il 9 e 10 novembre con H2Roma tornano al Salone delle Fontane all'EUR i Test Drive di OmniAuto.it, un'occasione unica per provare su strada il meglio della tecnologia automobilistica per la riduzione dell'impatto ambientale. Da oggi tutti i nostri lettori romani sono invitati a prenotarsi online per capire cosa significa guidare un'auto a zero emissioni. In lista ci sono 24 vetture tra elettriche, ibride, a metano o ad alta efficienza e non si tratta solo di novità di recente introduzione sul mercato, ma anche di auto che arriveranno nel prossimo futuro, come la Volkswagen Golf Blue-e-motion o la Mercedes Classe A E-Cell.

LE ELETTRICHE
In prova ad H2Roma ci sono molte delle citycar attualmente in fase di lancio. Ci sono la Citroen C-Zero, la Peugeot iOn e la smart ED e poi la Nissan Leaf, la compatta premium elettrica che arriva in Italia nel 2012.

I VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI A IMPATTO ZERO
Una presenza importante è quella dei veicoli commerciali leggeri a trazione elettrica, mezzi che promettono di diventare molto popolari in città visto che il settore riguarda da vicino le aziende (che come sappiamo sono il traino della mobilità a impatto zero) e che le amministrazioni comunali introducono sempre maggiori limitazioni al traffico per combattere l'inquinamento. In prova ad H2Roma ci sono la Renault Kangoo Z.E. ed il Ford Transit Connect Electric.

LE IBRIDE, ANCHE DIESEL
Protagoniste sono poi le ibride, di cui Toyora porta tre modelli: la Prius, la Prius plug-in e la Auris HSD. E poi ci sono la Ford Escape ibrida, la Lexus CT 200h, full hybrid compatta premium che è ordinabile da questo mese, e la Infiniti M35h che, con i suoi 364 CV, è l'ibrida più potente al mondo. Ma un'altra novità importante di quest'anno è rappresentata dalla Peugeot 3008 Hybrid4, la prima ibrida del Leone e prima ibrida Diesel al mondo che è impegnata nel lancio commerciale proprio in questo periodo.

LE AUTO A METANO E QUELLE ENDOTERMICHE EFFICIENTI
Le auto a metano in prova hanno il marchio Fiat e sono Doblò e Punto Natural Power. Quelle endotermiche efficienti, invece, sono due Nissan: Juke 1.5 dCi Pure Drive e Micra DIG-S.

LE Z.E.V. DI DOMANI
Insieme a tutte queste proposte, ad H2Roma si può provare in anteprima grazie ai test drive promossi da OmniAuto.it la Volkswagen Golf Blue-e-motion che la Casa di Wolfsburg lancerà l'anno prossimo e, sempre sul fronte a impatto zero, la Mercedes Classe A E-Cell, che inizialmente sarà prodotta in piccola serie per essere destinata a pochi clienti selezionati con modalità analoghe al progetto "e-mobility" di smart ED.

Per prenotare il vostro test drive cliccate qui. Vi aspettiamo!

H2Roma 2011 - I Test Drive promossi da OmniAuto.it

Ad H2Roma si possono provare le auto elettriche, ibride e a basso impatto ambientale grazie ai test drive promossi da OmniAuto.it

Autore:

Tag: Eventi , h2roma


Top