dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 novembre 2011

Autostrade: agevolazioni per i residenti in Liguria e Toscana

70% di sconto sul pedaggio per i pendolari della A12

Autostrade: agevolazioni per i residenti in Liguria e Toscana

Per i pendolari della autostrada A12 "Genova-Rosignano" è in arrivo una agevolazione a sostegno dei cittadini liguri e toscani duramente colpiti dall'alluvione dello scorso 25 ottobre. L'Anas ha infatti invitato la società concessionaria Autostrada Ligure Toscana SpA a voler applicare un'agevolazione tariffaria ai pendolari residenti delle zone colpite che percorrono le tratte autostradali Brugnato-Santo Stefano di Magra e Carrara-Santo Stefano di Magra dell'A12 Genova-Rosignano.

L'agevolazione sarà in vigore fino al 31 gennaio 2012 e verrà effettuata previa presentazione di 20 scontrini di pagamento del pedaggio delle tratte indicate, corredati da una autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo. Il rimborso consiste nell'erogazione di 14 buoni pedaggio gratis per la medesima tratta di percorrenza, ogni 20 scontrini presentati.

"Da domani 4 novembre - ha affermato l'Amministratore unico dell'Anas Pietro Ciucci - è previsto il rimborso del 70% dell'importo dovuto per le autovetture dei residenti pendolari dei comuni di Brugnato e della Val di Vara, relativamente alla tratta Brugnato-La Spezia, e dei comuni di Ameglia, Arcola e Lerici, per la tratta Sarzana-Carrara".

Autore:

Tag: Anticipazioni , autostrade


Top