dalla Home

Novità

pubblicato il 6 luglio 2006

Livina Geniss, la prima Nissan globale

Livina Geniss, la prima Nissan globale
Galleria fotografica - Livina GenissGalleria fotografica - Livina Geniss
  • Livina Geniss - anteprima 1
  • Livina Geniss - anteprima 2
  • Livina Geniss - anteprima 3

Una "vettura globale". Una "world car", come viene più comunemente definita dagli addetti ai lavori, ovvero un modello di auto che viene progettato per essere venduto in tutti paesi del mondo, o quasi.

Ebbene anche Nissan annuncia che nell'arco dei prossimi due anni lancerà la sua famiglia di vetture globali, iniziando la vendite in Cina già entro la fine del 2006. Il primo modello si chiama Livina Geniss,e sarà la prima vettura nella storia Nissan ad essere lanciata in Cina prima che in altri mercati.

La Livina Geniss farà il suo debutto mondiale questo mese al Salone Internazionale di Guangzhou. Partendo dal concetto di un'auto di lusso, ma comunque pratica, la vettura accoglie fino a sette passeggeri e soddisfa ad una vasta serie di esigenze del cliente. L'esterno ha una linea audace e moderna, corredata da interni flessibili che forniscono molteplici soluzioni per i sedili e, dicono in Nissan, alti livelli di rifinitura.

L'auto è stata è stata disegnata e progettata al Nissan Technical Center di Atsugi, in Giappone e verrà costruita su un pianale comune dell'Alleanza Renault-Nissan. Il propulsore della Livina Geniss sarà un 1.8 benzina con C-VTC. La vettura verrà costruita nello stabilimento della Dongfeng Motor Co. (DFL) di Huadu, nella provincia di Guangdong. DFL è la joint venture Nissan in China con Dongfeng Motor Group Co., Ltd. Le altre versioni della vettura verranno prodotte in diversi stabilimenti del mondo.

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Nissan


Top