dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 novembre 2011

Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept

Una versione speciale della supercar USA al SEMA

Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept
Galleria fotografica - Corvette Carlisle Blue Grand Sport ConceptGalleria fotografica - Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 1
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 2
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 3
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 4
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 5
  • Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept - anteprima 6

Carlisle è la sede del raduno mondiale Chevrolet Corvette, giunto quest'anno alla 30° edizione. Per celebrare questo importante evento, al SEMA Show di Las Vegas la Casa del Cravattino ha presentato la Corvette Carlisle Blue Grand Sport Concept che potrebbe essere realmente prodotta in serie. La vettura è riconoscibile esteticamente per la colorazione speciale "Carlisle Blue", corredata dalla grande banda longitudinale di colore bianco e abbinata ai cerchi in lega Torque 2 con pneumatici GoodYear ad alte prestazioni. Completa il pacchetto estetico l'impianto di scarico a doppia uscita.

All'interno, invece, la Corvette Carlisle Blue presenta la selleria in pelle di colore titanio con cuciture di colore blu a contrasto. Inoltre, la dotazione comprende l'impianto stereo Bose con 9 altoparlanti e la pedaliera su misura del conducente. Per quanto riguarda la meccanica, la vettura prevede le sospensioni Magnetic Ride a controllo elettronico e le pinze freno a 6 pistoncini. Il motore è lo stesso LS3 6.2 V8 da 436 CV di potenza e 575 Nm di coppia massima della Corvette Grand Sport, modificato mediante l'adozione della lubrificazione a carter secco. Le prestazioni sono naturalmente da supercar: la velocità massima è di 300 km/h e l'accelerazione 0-100 km/h in 4,3 secondi.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Chevrolet , auto americane , tuning , usa


Top