dalla Home

Novità

pubblicato il 5 luglio 2006

Peugeot 807 come "Museo Mobile"

Peugeot 807 come "Museo Mobile"

Sicuramente inconsueta la Peugeot 807 attrezzata come "Museo Mobile" per portare direttamente nelle scuole gli strumenti e i laboratori appartenenti al Museo di Storia Naturale di Milano.

L'iniziativa, portata avanti dall'Associazione Didattica Museale e Peugeot, è stata pensata come supporto al Progetto EST (Educare alla Scienza e alla Tecnologia), proposta che dal 2004 sta coinvolgendo scuole primarie e secondarie di 1° grado della Lombardia.
Grazie all'appoggio di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Direzione Regionale Scolastica, sono nati i "laboratori itineranti" che, trasportati sulla Peugeot 807, sono poi allestiti in classe: evoluzione e biodiversità, anatomia comparata, atmosfera, paleontologia, zoologia, botanica, preistoria dell'uomo, ecologia sull'acqua, educazione ambientale sull'aria.

La "Museo Mobile" Peugeot 807 è diventato il mezzo per trasferire gli studenti in un laboratorio senza che si muovano dalla loro aula, facilitando la promozione di una nuova cultura scientifico-ambientale fatta di valori e comportamenti più adeguati ad un rapporto uomo/ambiente equilibrato ed armonico.

La "Museo Mobile" è una Peugeot 807 2.2 HDi, equipaggiata con il FAP®, il filtro attivo anti particolato, così da poter raggiungere le scuole cittadine anche nei giorni di blocco del traffico. La personalizzazione estetica, invece, è stata realizzata da F. Teamwork, su progetto grafico di Franco Nodo, collaboratore del Museo.

Scheda Versione

Peugeot 807
Nome
807
Anno
2002 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Peugeot


Top