dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 luglio 2006

Mercedes Classe S Binz

Mercedes Classe S Binz
Galleria fotografica - Mercedes Classe S BinzGalleria fotografica - Mercedes Classe S Binz
  • Mercedes Classe S Binz - anteprima 1
  • Mercedes Classe S Binz - anteprima 2

Se volete una Mercedes-Benz limousine dovete rivolgervi alla Binz. Sembra una gioco di parole, ma la Binz, appunto, è un atelier tedesco specializzato dal lontano 1936 negli allestimenti "allungati" delle auto di Stoccarda. In questo settore si tratta di una delle poche realtà europee affermate che riesce in qualche modo a reggere la competizione con gli specialisti americani.

Vi parliamo di Binz perché in questi giorni è stato presentato l'ultimo lavoro, per quanto in chiave "concept": la nuova Mercedes Classe S Limousine. Meccanicamente è basata sullo chassis della Classe E Limousine, prodotta già da tempo, e sfoggia ben 6 portiere e tanti, tanti metri di carrozzeria. Una presenza imponente, ma allo stesso tempo equilibrata a livello di design.

Dentro c'è tutto quello che nell'immaginario collettivo si addice ad una limousine, dai rivestimenti in pregiatissima pelle, al frigo bar, passando per un impianto di climatizzazione specifico, per un impianto di intrattenimento multimediale e per i vetri oscurati.

La Mercedes Classe S by Binz monta di serie un motore diesel CDI di 3.2 mentre optional è disponibile un benzina V6 di 3.5 litri. L'attenzione progettuale della Binz è dimostrata dalla compatibilità del modello con tutti i più sofisticati dispositivi di sicurezza che equipaggiano la Mercedes Classe S "corta", come le sospensioni ad aria, il PRESAFE o il controllo di stabilità. Dispositivi che sono stati opportunamente ricalibrati e tutte le modifiche sono state approvate dai tecnici Mercedes.

Per avere ulteriori informazioni su come ordinare una Classe S Binz dovete rivolgervi direttamente alla Binz GmbH di Lorch, in Germania, o alla filiale inglese Binz UK Ltd. I prezzi del nuovo allestimento non sono stati comunicati, ma a titolo indicativo vi diciamo che le Classe E Limousine hanno un prezzo di listino (base) di 100 mila Euro, tasse escluse.

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top