dalla Home

Novità

pubblicato il 26 ottobre 2011

Nuova Lexus GS F Sport

La berlina diventa cattiva e l’ibrida guadagna la sterzata integrale

Nuova Lexus GS F Sport
Galleria fotografica - Lexus GS F SportGalleria fotografica - Lexus GS F Sport
  • Lexus GS F Sport - anteprima 1
  • Lexus GS F Sport - anteprima 2
  • Lexus GS F Sport - anteprima 3
  • Lexus GS F Sport - anteprima 4
  • Lexus GS F Sport - anteprima 5
  • Lexus GS F Sport - anteprima 6

L'appena rinnovata Lexus GS approfitta del SEMA di Las Vegas (1-4 novembre) per presentare un nuovo pacchetto sportivo denominato come da tradizione "F Sport". Disponibile anche in Europa, la nuova Lexus GS F Sport si caratterizza per un frontale più aggressivo con prese d'aria maggiorate e griglie esclusive, per le bandelle laterali pronunciate e per un estrattore di coda in grigio metallizzato. Nel nuovo kit è presente anche lo spoiler di coda e i cerchi scuri da 19" con pneumatici 235/40/19 davanti e 265/35/19 dietro.

ASSETTO ADATTIVO
Il trattamento sportivo della GS F Sport è esteso alle sospensioni modificate in abbinamento all'assetto adattivo variabile (AVS). Tutti gli ammortizzatori utilizzano olio a bassa viscosità e quelli posteriori sono stati inclinati ulteriormente all'indietro. Il tutto è stato fatto per migliorare la risposta della berlina in curva e per accrescerne l'agilità. L'AVS provvede a regolare la risposta degli ammortizzatori nelle due modalità "Normal" e "Sport S+" che vanno a incidere anche sulla taratura dello sterzo. Per la dinamica dell'intera vettura c'è poi la funzione Drive Mode Select settabile nelle posizioni Eco, Normal, Sport S e Sport S+.

LA PRIMA IBRIDA CON STERZATA INTEGRALE
Dedicato alla sola GS 450h F Sport è il Lexus Dynamic Handling system (LDH), primo sistema di sterzata integrale montato su un'auto ibrida. L'LDH comprende la sterzata posteriore dinamica (DRS) e lo sterzo elettrico a rapporto variabile (VGRS + EPS) e provvede a monitorare costantemente la velocità, l'angolo di sterzo, di imbardata e i "g" laterali per sterzare le ruote posteriori fino a 2 gradi. Sotto gli 80 km/h le quattro ruote sterzano in controfase, mentre oltre questa velocità e in condizioni particolari queste girano dalla stessa parte (in fase). Un ultima modifica meccanica riguarda i freni anteriori maggiorati, dove i dischi hanno un diametro di 356 mm e uno spessore di 30 mm. Per gli interni il pacchetto F Sport riserva un esclusivo rivestimento color granata per porte e sedili, inserti in alluminio, sedili sportivi elettrici, cielo nero, volante e cambio ricoperti in pelle traforata e pedali in alluminio. Prezzi e disponibilità nel nostro paese saranno annunciati in un secondo momento.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Lexus , auto giapponesi , auto ibride


Top