dalla Home

Novità

pubblicato il 5 luglio 2006

Smart negli USA

Smart negli USA
Galleria fotografica - smart negli USAGalleria fotografica - smart negli USA
  • smart negli USA - anteprima 1
  • smart negli USA - anteprima 2
  • smart negli USA - anteprima 3
  • smart negli USA - anteprima 4
  • smart negli USA - anteprima 5
  • smart negli USA - anteprima 6

Definito l'assetto aziendale e il piano di ristrutturazione, in smart si ricomincia a parlare di progetti e strategie per gli anni avvenire. La principale notizia, ufficializzata proprio in questi giorni, è che il marchio della microcar tedesca sbarcherà negli Stati Uniti all'inizio del 2008, con la commercializzazione della seconda generazione della smart.

Lo ha annunciato a Detroit Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo DaimlerChrysler AG e capo del Mercedes Car Group, prevendendo altresì che gli USA saranno per smart il 37° mercato del mondo.
La distribuzione esclusiva di smart fortwo andrà a UnitedAuto Group, Inc. che, secondo l'accordo stabilito, si farà carico della selezione di potenziali rivenditori nonché dello sviluppo e del mantenimento di una rete commerciale smart per gli USA e Portorico.

La decisione di attaccare un nuovo mercato consegue al successo ottenuto da smart fortwo in Canada, nonché alla considerazione del crescente interesse degli USA nei confronti delle small car dal prezzo accessibile e bassi consumi. Lo stesso Dieter Zetsche conferma che il momento non è mai stato più propizio e sottolinea: "una city car innovativa, agile ed ecologica come smart fortwo presto caratterizzerà l'immagine di città come New York, Miami o Seattle esattamente come succede già oggi a Roma, Berlino o Parigi."

La creazione della rete commerciale americana avrà inizio a metà del 2007 mentre il brand smart verrà presentato ufficialmente qualche mese più tardi. smart fortwo sarà disponibile sul mercato USA presumibilmente dall'inizio del 2008.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Smart


Top