dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 4 luglio 2006

Mitsubishi Outlander Concept

Mitsubishi Outlander Concept
Galleria fotografica - Mitsubishi Outlander ConceptGalleria fotografica - Mitsubishi Outlander Concept
  • Mitsubishi Outlander Concept - anteprima 1
  • Mitsubishi Outlander Concept - anteprima 2

Dopo il recente lancio del nuovo SUT (Sport Utility Truck) L200, al prossimo Salone di Parigi Mitsubishi mostrerà il prototipo della versione europea dell'Outlander, la seconda generazione dello sport utility compatto di segmento C. In Giappone, dove viene già venduto da qualche mese, sta riscuotendo un notevole successo, con ben 20.041 unità distribuite da ottobre 2005 a maggio 2006.

Rispetto al modello precedente, il nuovo Outlander si propone con dimensioni e design totalmente riviste; nei 464 cm di lunghezza del corpo vettura troviamo nuove soluzioni di stile come la griglia anteriore "Monte Fuji", esclusiva per l'Europa, i parafanghi muscolosi, i fari anteriori di nuovo design ed i cerchi da 20".

Questo prototipo del futuro SUV giapponese è equipaggiato con un motore gasolio di origine Volkswagen di 2.0 litri e circa 140 cv di potenza, lo stesso che viena montato su Grandis DI-D .

Con Outlander la Casa giapponese punta molto anche sull'abitabilità e flessibilità interna. Lo spazio non manca e, per valorizzarlo, su questo SUV è stata prevista una disposizione 5+2 posti, con l'ultima fila a scomparsa dentro il pianale.

Outlander Concept verrà presentato a Parigi in uno sportivo rosso metallizzato con inserti silver mentre, per la versione di serie, bisognerà aspettare ancora fino all'estate del 2007.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mitsubishi


Top