dalla Home

Novità

pubblicato il 3 luglio 2006

Ssangyong Rexton II

Ssangyong Rexton II
Galleria fotografica - Ssangyong Rexton IIGalleria fotografica - Ssangyong Rexton II
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 1
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 2
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 3
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 4
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 5
  • Ssangyong Rexton II - anteprima 6

Per la Ssangyong Rexton inizia ufficialmente il secondo atto. Dopo quattro anni di servizio, che hanno dato alla Casa coreana non poche soddisfazioni commerciali, Rexton si aggiorna nell'estetica, ma anche nei contenuti con un equipaggiamento più ricco.

Il corpo vettura del modello ha subito una rivisitazione del frontale, come pure della forma del cofano motore. Soluzione che insieme ai nuovi gruppi ottici conferisce un aspetto più moderno. Le fiancate sono caratterizzate da pedane sottoporta e, nel caso della versioni "Premium", da un ulteriore fascione protettivo. Segnaliamo inoltre che i passuota risultano ora più larghi e che ospitano ruote con cerchi in lega di nuovo disegno, con tagli da 16 o 18 pollici a seconda della versione scelta.

Ai ritocchi esterni fa eco un aggiornamento dell'abitacolo ancora più significativo. La plancia guadagna nuovi rivestimenti e la console centrale sfoggia un inedito elemento circolare che integra stilisticamente i comandi di climatizzatore e impianto audio.
L'equipaggiamento di sicurezza si conferma particolarmente ricco con ESP, ABS, e HDC - l'assistenza alla frenata alle discese - sono di serie. Come di serie su tutte le versioni sono due airbag (sulle Rexton Premium ci sono anche quelli laterali).

Il restyling della Rexton non interessa la meccanica. Sotto cofano c'è ancora il collaudatissimo 5 cilindri di origine Mercedes, da 2.7 litri per 165 cavalli di potenza. Il cambio previsto di serie e manuale, ma a richiesta è disponibile un automatico con funzione sequenziale e comandi al volante. Entrambi sono a cinque rapporti e sono dotati di riduttore.

In Italia la "Rexton II" viene commercializzata con tre allestimenti, "Plus2", "Premium2" e "Premium3". La versione entry level è offerta ad un prezzo di attacco di 33.300 EURO.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Ssangyong


Top