dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 luglio 2006

5 anni di MINI

5 anni di MINI

Buon Compleanno MINI! La riedizione by BMW della celebre "citycar" inglese si appresta a compiere cinque anni. Una vita commerciale lunga e caratterizzata da successi incredibili...

La MINI-BMW è stata lanciata il 7 luglio del 2001 e si è imposta subito come automobile modaiola, divertente da guidare, amata e ambita da appassionati di tutte le età. Oggi viene venduta i 70 mercati, dalla Corea del Sud alla Spagna, e in soli cinque anni è stata prodotta in 800 mila esemplari. Il mercato più importante è naturalmente quello inglese, che nel corso del solo 2005 ha visto vendere oltre 44 mila MINI. A seguire, rispettivamente al secondo e terzo posto, ci sono gli Stati Uniti e la Germania.

Un successo di stile, di marketing e strategie di comunicazione, che ha visto la MINI protagonista nelle occasioni più disparate e sempre con qualcosa di nuovo, originale e spesso unico. Pensate che grazie alle oltre 300 opportunità di personalizzazione, ogni 100.000 MINI mediamente prodotte dallo stabilimento di Plant Oxford, solo 2 sono identiche.

Il prossimo British International Motor Show di Londra sarà l'occasione per festeggiare questo compleanno, ma anche per presentare al mercato inglese la MINI GP Kit e l'inedita MINI Concept London, ovvero l'ultima variazione sul tema delle MINI Concept, show car che da oltre un anno vengono esposte a tutti i più importanti Saloni Internazionali dell'auto in attesa del lancio della nuova generazione prevista per il 2007.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Mini


Top